Gianni Mattera

Gianni Mattera

Io sono una persona buona e un galantuomo, e chiunque mi conosce lo può confermare. Ma se mi si prende in giro se mi si fa una cattiveria non riesco a tenerla, la mia bontà e inversamente proporzionale alla mia rabbia. Peggio se si offende la mia LOGICA.

Caro … si !!! lo dico ancora caro Gaetano Di Meglio direttore del quotidiano ( web e cartaceo ) di Ischia Il Dispari, ti dono il “caro” in quanto confido in questo periodo di forte influenza e febbre alta che porta al delirio, in un tuo rapido ritorno in te, come ti ho sempre conosciuto, ancora con stima ( non so per quanto ancora )  ti invito a leggere di sotto.

Gaetano non puoi avermi negato la risposta sotto il tuo articolo riguardo Cava dell’Isola,  la mia  è stata una semplice spiegazione dei diritti d’autore che tu dovresti conoscere meglio di me essendo Direttore di un quotidiano. Non pubblicandola mi hai fatto apparire come un coglione.

Articolo in  questione sul Il Dispari  : Michelangelo Morgera: “Il Baia delle Sirene non è abusivo!  del 1 aprile 2014

di sotto la foto che gli ho lasciato volentieri e lui mi ha negato un semplice link nei commenti sotto l’articolo per rivendicarne la paternità.

Foto di Giovann

Foto di Giovanni Mattera rubata dal Dispari

Di seguito i commenti tratti dall’articolo del Dispari che potete leggere qui 

  1. Gianni Mattera 2 APRILE 2014

    La foto è mia ;) Gaetano sai non ti mai negato niente – metto il link qui ed è ok

    Riguardo all’articolo parto da lontano — dal dopoguerra non c’è un piano regolatore per il semplice e banale motivo di barattare il ” POTERE POLITICO VEDI VOTI – CON LE CASE ABUSIVE” :) mica è difficile cavilli caviletti, LEGGI CLAUSOLE, …. non ho letto neanche l’articolo in quanto disgustato da tali baratti che ” NOI ISCHITANI E PURTROPPO MI METTO IO IN TESTA A TUTTI NON ABBIAMO PRESO UNA BELLA ZAPPA E DISTRUTTO TUTTI I MUNICIPI DI QUESTA STUPENDA ISOLA DAL 1945 IN POI ” IAMMM IAAAAA E NON DITE CHE MI SBAGLIO

  2. Gianni Mattera 2 APRILE 2014

    Dimenticavo giusto per dire che tutta ischia è abusiva

  3. Redazione Web 2 APRILE 2014

    No Gianni mi spiace, il link lo levo. La foto è presa dal web ed è stata presa da un portale di prenotazione on line. Il credit magari va ad altri

  4. Gianni Mattera 2 APRILE 2014

    :) Che carineria .. Gaetano non c’è problema dato che ti ho sempre rifiutato la mia disponibilità hai perfettamente ragione. Vero ???? ;)

     

    Redazione Web 2 APRILE 2014

    Gianni, in questo caso sei fuori strada. A me non hai fatto nessuna carineria. Io ho pubblicato un comunicato stampa dell’avvocato dell’Hotel e la foto a corredo è la prima presa dal web. Quando ti chiedo una tua foto, che spesso sono ottime, apprezzabili e ben scattate, sono felicissimo di firmatele, mettere i link e, perchè no, aumentare “audience” ;)

 

Questa è la mia risposta che Gaetano Di Meglio non ha pubblicato. La mia è stata corretta e non offensiva. 
Gianni Mattera. Infatti la carineria era riferita alle foto che mi hai chiesto in passato sia per il dispari che per tue brochure stampate ( non ricordo per chi ) e non per questa , sei tu fuori strada. Grazie per il “spesso sono ottime, apprezzabili e ben scattate ”

Ritornando a questa mia foto Caro Gaetano è prassi è Gentil costume sul web verificare… nel caso in cui una specie di autore come me rivendica un suo sacro diritto ( che con te era del tutto amichevole e goliardico .. vedi faccine ) quello della paternità della foto. Socialmente è elegante in questi casi chiedere scusa e non alzarsi sopra le righe, con tono testuale alquanto pretenzioso come hai fatto tu in entrambi i post, usando una ridicola giustificazione di averla trovata su un sito di prenotazione senza firma:) Gaetano ma offendi la mia intelligenza che diavolo.
1 – tu hai preso la foto qui come fan tutti e a me non interessa un fico secco che non c’è firma https://www.google.it/search?q=sirene+ischia&newwindow=1&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=SOk7U8C7JofDtQb74ID4Ag&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1746&bih=874
2 – la foto risulta di http://www.ischiaprenotazioni.it/ Argo travel – che curano i siti dihttp://www.ischiaprenotazioni.it/ischia/casthotel-hotel-baia-delle-sirene/ famiglia Castiglione che mi ha incaricato il lavoro fotografico non ancora completato.
3- le foto le usano sia Argo Travel ( ischiaprenotazioni.it) che Castiglione ( Hotel baia delle sirene ) hanno la mia autorizzazione per accordi lavorativi presi lo scorso anno.
4 – dovevi chiedere a loro il permesso e poi avrebbero girato a me la questione dato che non ho finito il lavoro è giustamente non sono stato ancora pagato come da contratto, le foto sono mie di Giovanni Mattera.
5- sono fuori strada ?????? vai sul link dove hai preso la foto quihttps://www.google.it/search?q=sirene+ischia&newwindow=1&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=SOk7U8C7JofDtQb74ID4Ag&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1746&bih=874 quando apri qualsiasi delle foto di google trovi  in basso a destra la scritta ben visibile “Le immagini potrebbero essere soggette a copyright. Invia feedback” e questo su tutte le foto del motore di ricerca, che ti riportano se ci clicchi sopra al sito web a cui appartiene la foto in questione. Quindi dovevi semplicemente chiedere ad ischiaprenotazioni.it l’autorizzazione  per utilizzare questa foto ,e non l’hai fatto. Io uso il web  e realizzo siti web dal 1995 conosco bene sia i diritti d’autore,  le leggi e cosa ancor più importante ” l’etica, la dignità e buon costume sul web” che tu ignori del tutto. Infatti e di norma prendere una foto tramite link citando nome aurore se c’è in più la fonte.  Altrimenti puoi citare solo la fonte della foto se non c’è la firma sulla foto come nel mio caso.

———————————————————–

Esempio pratico di etica da webmaster e da Direttore di quotidiani. Di sotto  un banale esempio di come si può utilizzare foto altrui senza incorrere in azioni legali civili e nel caso sia registrata  al Copyright.gov  anche penali con pene di detenzione che valgono in tutto il mondo. Mi permetto di parlare in quanto ho fatto ricerche sia alla Siae, Polizia Postale, e al www.copyright.gov di Washington. Avendo poi in seguito registrato mie foto  www.copyright.gov  pagando ovviamente.

Foto del Dispari

Fonte Dispari.it

————————————————————–

ho messo in entrambi i link attivi e  vale per qualsiasi foto che vuoi prender sul web dal 1995 ad oggi  

Caro Gaetano sai che ti stimo come stimavo tuo Padre ma ora sono confuso … molto confuso…….
Gianni Mattera

Di sotto Capture screen dei commenti tra me e Gaetano, giusto per tenerli vivi nel caso verranno tolti dall’articolo sul ” Dispari ”

dispari_contro_gianni

 

 

Autore Gianni Mattera

Amministratore del blog. Chef e proprietario presso il Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la cucina e la fotografia

3 Commenti

Rispondi