Ischia vista e raccontata da Ischitani

Il Pirata Costantino. Best Choice

1977/78

La copertina – The best choice, dal nostro gruppo Facebook ” La nostra Ischia
Complimenti a Mariagrazia Taglialatela.

I nostri ricordi.

Vorremmo iniziare a dedicare una volta a settimana una copertina dedicata ai ricordi, persone, eventi del nostro passato legato alla nostra Isola.
Come prima foto ci ha entusiasmato quella che ritrare il mitico Costantino il Pirata, e qui ringraziamo Mariagrazia Taglialatela.

Nella foto (del 77/78) il padre e i figli di Mariagrazia con il mitico “Pirata”.

Invitiamo tutti i membri del gruppo ad aiutarci ad aiutarci a portare avanti questa iniziativa, oltre che a pubblicare post anche dandoci una breve indicazione della foto.
Se qualcuno conosce qualcosa sulla storia di Costantino la indichi nei commenti, poi sarà nostra cura inserirla in didascalia.

Dai commenti del gruppo Facebook;

Marta Hepnerová Da quello che mi raccontavano i miei, Costantino perse la gamba durante l’alaggio di una grossa unità nel cantiere di Ischia Porto,sembra lo scoppio di accumulatori(bombole) di aria compressa.Quando percepì i soldi dell’assicurazione organizzo una festa con la quale diede da mangiare a mezza Ischia Ponte. Era un uomo con un cuore immenso e mai l’ho sentito proferire una parola fuori posto o offensiva.Passava il suo tempo ad accompagnare agli Scogli di Sant’Anna ed a Cartaromana i bagnanti con una sua barchetta di scarsi 5 mt munita di motore fuoribordo.Quando si approcciava alla banchina o della Scarpetta o del Castelletto i bambini facevano a gara per aiutarlo ad ormeggiare ed a scarcare o imbarcare passeggeri.Certamente per la Sua bontà avrà un posto di riguardo in Paradiso e che Iddio lo abbia in gloria

Rispondi

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: