Ischia vista e raccontata da Ischitani

Scogli – Ischia – Fotografia analogica

di Gino Di Meglio

Scogli Citara

Sono due scatti diversi dello stesso gruppo di scogli sul lungomare di Citara; stessa pellicola Kodak t-max 400 esposta a 320 ISO e sviluppata in PMK Pyro.

Gino Di Meglio

Dettagli

Con certezza posso affermare che attualmente la fotografia con la migliore nitidezza vista sul nostro blog, è quella di Gino Di meglio. Stupefacente scintillio di dettagli.

Mio modesto parere ancor oggi come il primo giorno che con emozioni presi in mano una fotocamera, penso fermamente che il dettaglio e la nitidezza di una composizione, siano un aspetto vitale e fondamentale per esaltare e renderla armonica. Anche nei mossi dove prevale la non nitidezza, da vecchi insegnamenti c’è la legge che almeno un cm quadrato del frame deve essere perfettamente a fuoco e dettagliato, tranne le classiche eccezioni ( dei grandi Artisti ) che confermano la regola.

Gino come orami ben vediamo da più di un anno, mi  e penso, ci rapisce oltre che con il suo elegante occhio compositivo sopratutto  con i suoi strepitosi dettagli. Guardate questi scogli, sembrano vivere dal loro scintillio  e cura del dettaglio, l’Autore riesce ad animarli. Chiaramente dettagli accompagnati “sempre” da una professionale capacità di donarci la completa ed equilibrata gamma del Bianco e Nero, un cocktail micidiale per la mia “emotion” . Grazie Gino che in questa valle di lacrime ( intendo il web )  fotografica mi fai ritornare con i piedi per terra.

Gianni Mattera

 

 

3 Commenti
  1. Gino per quel che riguarda me, la tua fotografia è una fonte preziosa di tecnica ed emozione.
    Dai tuoi scatti ho da imparare molto.
    Grazie a te che condivi sul nostro blog.

  2. Gianni grazie per la pubblicazione ed il commento. e’ sempre gratificante veder premiati gli sforzi per produrre una buona fotografia sia dal punto di visto tecnico che emotivo. Ivano grazie per i complimenti.

  3. Serie molto bella Gino….complimenti !!!!

Rispondi

Log in with Facebook




Forgot?
Registrati

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

Facebook login by WP-FB-AutoConnect
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: