Ridimensiona foto con Picture Manager

Ridimensiona foto con Picture Manager

La basi della post produzione

Aprite il programma Picture Manager di Windows, scegliete la cartella e selezionate la foto o documento. Andate in alto a sinistra vicino File clicca su 1- Immagine ( da sinistra il quarto ). Si apre una finestra a discesa, in basso seleziona 2-Ridimensiona.  Sulla destra del programma si apre la finestra Ridimensiona, scendi su seleziona 3- Larghezza altezza personalizzate. inserite ( basta scegliere il lato che vi interessa come valore massimo ) ad esempio larghezza pixel 820 ( in genere valore ideale massimo per foto da web ) il programma  farà il reale ridimensionamento fedele senza distorsione, 4 – dai ok in basso. Poi vai in alto a destra su File e Salva con Nome scegliendo la directory, ed è fatto.

Immagine4

IMportante – Funzione Immagine di Photoshop

Importante : questo procedimento è simile per tutti i software di fotografia e immagini, vale anche per Photoshop Corel etc. Infatti la funzione IMMAGINI del  Punto 1 della foto in alto , è la base di partenza per tutti i programmi, per la post produzione della fotografia. Le finestre conterranno ( esempio su Photoshop):  Regolazione: comando importante dove ci saranno tutte le funzioni indispensabili per la fotografia, contrasto, dettaglio saturazione etc. Dimenione Immagini il ridimensionamento come spiegato nel tutorial di sopra. Rotazione Immagini: come da funzione. Vi ho elencato le funzioni fondamentali di Photoshop

Spero di essere stato utile

Saluti Gianni Mattera

Autore Giovanni Mattera

Admin del blog - Chef e proprietario del Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la fotografia, il buon cibo e il buon vino.

Rispondi