Foto di Salvatore Basile

Ischia

Questa è l’immagine che mi è stata richiesta per essere posizionata sul Palazzo dell’Orologio in Ischia Ponte. (interpretazione del Natale).  Le misure finali sono state cm. 200 x 360

Canon eos 5D Mark II con obiettivo EF 50 F/1.2.
Diaframma di lavoro 5,6.
Tempo di esposizione 1/40.

Autore Salvatore Basile

Comme ils sont beaux les trains manquès.

4 Commenti
  1. @Salvatore –
    ti ringrazio per il complimento, ed hai centrato le mie intenzioni.
    Il Blog oltre assecondare le mie passioni, Fotografia, cibo vino 🙂 visto il mio lavoro, che pian piano con calma e attenzione, andremo ad arricchire nelle proprie categorie.
    Con il vostro aiuto intende far conoscere Ischia, in chiave non Turistica.
    ( ecco perchè si chiama ” La nostra Ischia “; quando creai il blog dovevo chiamarlo La mia Ischia e mentre digitavo le lettere su sul logo, mi fermai e mi dissi “ Ischia non è mia, è nostra” ed ecco il lampo, avevo già visto molte immagini di Ischia, belle e particolari, una visione d’Ischia diversa, attenta, elegante. Iniziai la ricerca degli Autori, ed ecco qui. Non siamo tanti, molti giustamente presi dal quotidiano, hanno poco tempo per il blog. Ma per ora sono contento così, stiamo crescendo e la gente ci vede, non solo Ischitani, questa è la cosa importante. Sono convinto, che daremo una luce importante alla nostra Isola . Oramai il web è nel 60% delle famiglie italiane, ed oltre il 70% in Europa ed Usa.)

    Per quanto riguarda l’Artista

    Riuscire ad emozionare senza tecnica, è Arte 😉

    Grazie ancora Salvatore

  2. Ciao Gianni,ciao Enzo, e ciao a tutti gli amici fotografi di questo blog… grazie per avermi ospitato.
    Io non credo che che ci siano artisti e non artisti nel gruppo di fotografi ischitani, penso che ognuno di noi faccia le proprie scelte, cercando tra le tante opportunità che la fotografia offre, quella che ci permetta di utilizzare la macchina come mezzo del nostro vissuto (in e out), io non amo la tecnica e quantomeno le regole ( se non per infrangerle ) anche se in alcuni lavori ho dovuto necessariamente utilizzarle.
    Quindi scelte diverse che però… alla fine, tutto ciò che la nostra mente vuole raccontare per immagini ha inizio con questa scatola di luce.
    Vi abbraccio e un complimento particolare va a Gianni che con questo blog è riuscito a far interagire i fotografi fra di loro, che con le loro belle immagini mettono in luce un isola troppo spesso al buio.

  3. Caro Salvatore concordo con l’amico Gianni.
    Bella interpretazione della Nativita’

  4. Ciao Salvatore
    Grazie per aver accolto il mio invito.

    Immagine forte, intensa e potente, grazie alla sua estrema “semplicità ed essenzialità”, una composizione e un’idea che io, forse mai avrei immaginato, essendo legato a canoni tecnici, che talvolta imbrigliano la creatività. Qui la grande differenza, tra un Fotoamatore ed un vero Artista.
    Un fonte luminosa 3 sagome un muro. Grande Salvatore, tre semplice elementi, che danno la forte emozione del Santo Natale.

    Grazie

Rispondi