Vincitore : Salvatore Colella con una variazione sul vodka martini

Vincitore : Salvatore Colella con una variazione sul vodka martini

queste le poche che ho lavorato in post produzione

Ischia 27 Marzo 2014

Il Vincitore Salvatore Colella

Il Vincitore Salvatore Colella

Venerdì scorso discutendo con una mia amica ( Giovanna Punzo) del più e del meno è venuto fuori che aveva partecipato all’ottimo corso dell’AIBES e per la fase finale  entro pochi giorni doveva preparare due variazioni di due famosi cocktail per una gara chiedendomi di aiutarla. Gli ho detto che purtroppo sono una frana riguardo i cocktail e il lavoro da bar in genere, amo gli spiriti puri: grappe, cognac, vodka etc. al massimo bevuti separatamente con acqua oppure succhi. La mia banca dati dei sapori e degli odori è quella standard e gli ho fatto capire che sarei stato di poco aiuto. Ma essendo che amo le competizioni la proposta iniziava a intrigarmi anche perché si gioca con i sapori e gli odori come faccio in cucina da chef. Così che ….. esce fuori la variazione al Bloody Mary. Eravamo al Friends dei fratelli De Giorgio e subito lo faccio preparare. Lo provo e … Ora SI !!!!!  .. togliamo il piccante,  Giovanna aggiunge i pomodori  freschi, io aggiungo essenza di gamberoni e vino rosso. Ci riuniamo dopo due giorni proviamo ed è Passion, nasce Deep Bloody. Purtroppo prima della gara per motivi di lavoro Giovanna vive tre giorni d’inferno per andare in Toscana ritornare e prendersi una bella influenza. Giovanna non al massimo della suo equilibrio fisico il giorno prima prepara il succo di lime che purtroppo si ossida. Questo non poteva passare inosservato alla preparatissima giuria.

Eccomi pronto ad entrare nel mondo del Bar anche io, e come non andare alla gara e riprendere tutti i momenti più importanti  ??? è stata un’esperienza lavorativa e fotografica stupenda, ottima organizzazione e  professionalità oltre che dai Super esperti Barman del Aibes, ma sopratutto dai giovani  alunni dell’Alberghiero che aiutavano nel servizio sala e office. Complimenti a tutti.

Gianni Mattera

AIBES Ischia

Foto di AIBES ischia

Foto di AIBES ischia

  • Vincitore : Salvatore Colella con una variazione sul vodka martini (posto di lavoro Hotel Terme Romantica – S. Angelo d’Ischia)
  • 2° posto Francesco Varnelli
  • 3°posto Riccardo Somma
  • organizzazione curata dal corpo docente del IPS Telese(proff. Sferratore,Mattera,Mazzella e Trapanese)e dai bartender AIBES di Ischia, Capri e Procida con il Consigliere Nazionale Tommaso Mascolo,il vice fiduciario Francesco monti ed il revisore Stany Del Deo.

Fotogallery di Gianni Mattera della gara AIBES:  per una mia dignità fotografica devo necessariamente spiegare che tutte le foto ( anche quelle di sopra) sono scattate senza flash, senza alcuna preparazione, mai chiedo in questo genere di scatti di spostare gli elementi di disturbo vedi trita pepe, vaschette, bottiglie etc. ne chiedo alle persone di spostarsi e neanche ai modelli ripresi. Io amo la naturalezza fotografica, il “vero la sostanza” come quello che  esprimo nella mia cucina. Ci sono 214 foto un po di pazienza per il caricamento, e nessuna di esse è modificata in post produzione a parte le due in alto per la mia firma.

  • Canon Eos 6D; lens Canon 70 200mm is f/2.8 II; tutte scattae su ISO 5000 a 2500

Autore Gianni Mattera

Amministratore del blog. Chef e proprietario presso il Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la cucina e la fotografia

1 commento
  1. Bellissima gallery.

Rispondi