Ischia vista e raccontata da Ischitani

Ischia – Blu

Foto scattata per provare la mia nuova piccola compagna, Canon s95. Ebbene si, dopo averci pensato un pò ho deciso di affidarmi anche ad una fotocamera portatile, andando a scegliere però un prodotto che comunque mi desse un minimo di qualità. Infatti la piccolina scatta in raw, cosa dalla quale ormai non riesco a separarmi. Elaborare un file grezzo di 10 mp proveniente da una “compattina” è un pò strano, ma avere sempre con se uno strumento per “cogliere l’attimo”, beh, fa tanto comodo!!

Buona luce a tutti!!

3 Commenti
  1. Direi un gran bel Giocatolo 🙂
    Sulla mi 20D non ricordo se sia possibile, vero anche che, non ho mai usato i programmi Canon, quindi in post non saprei, all’epoca ( 2004 ) il miglior programma di conversione e modifica Raw, era Phase One, e per pigrizia e abitudine uso ancora quello.

  2. Avevo notato la distorsione… ma pensa che scattando in raw con DPP (il programma di conversione raw-jpeg di mamma canon) la distorsione viene eliminata… cosa che per fretta, pigrizia ed entusiasmo per il giocattolo non ho fatto 🙂

  3. Più che una prova, direi una gran bella composizione. La trovo armoniosa e gradevole, in primo luogo per equilibrio cromatico ( ma trovi un’alleato mi piace il blu ). inoltre il contrasto con i bianchi aperti in misura perfetta, donano pace e relax, mi regala piacevoli emozioni. Il taglio non fa una grinza, e l’istmo di S Angelo ci porta ad Ischia 🙂
    Per la S 95, vedo un buon dettaglio, e ripeto i cromatismi più che buoni. L’unica cosa, che comunque non inficia la composizione, e la curvatura ( ma ho visto di 1mm ) dell’orizzonte, stranamente verso l’alto.
    Mio parere, in queste condizioni sembra una buona Fotocamera.
    Ciao
    e grazie per aver condiviso.

Rispondi

Log in with Facebook




Forgot?
Registrati

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

Facebook login by WP-FB-AutoConnect
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: