Ischia vista e raccontata da Ischitani

Ischia colori d’autunno – Fotografia

Foto di Biagio Di meglio

Ischia colori d’ autunno

La  nostra isola, come ogni anno e ciclicamente da sempre,  mette il suo pigiama prima della coperta invernale , il risultato  che spesso sfugge ai nostri occhi  perchè andiamo sempre di fretta o perchè distratti, è sempre stupefacente anche per una stagione di quiescenza . Andando in giro si notano colori ma anche odori diversi per ogni stagione  di terra e di mare,   influenzati anche dalla mitezza del clima  nonostante l’ irradiazione del sole  sempre più inclinata , con conseguenti giochi di luci, ombre e colori. La vigna, l’ orto e il giardino, sistemate con potature e zappature  vengono  lasciati riposare  dopo la  produzione estiva di uva, frutta, ortaggi e quant’ altro, lavorata e conservata sottoforma delle prelibatezze che abbiamo la fortuna di gustare . La montagna perde  la frescura e l’ ombra , le foglie si disseminano a tappeto e perfino l’ eremo  che sovrasta lo spoglio bosco dei Frassitelli  sembra guardarsi intorno ad osservare gli eventi.

Tifeo si prepara al suo breve sonno, la primavera è già vicina………………

 

Biagio Di Meglio

Colori d’Autunno – Fotografie di Biagio Di Meglio

5 Commenti
  1. @ Biagio – hai ragione 🙂 peccato per gli odori sarebbe stupendo, ma .. forse anche pericoloso. Invece come ben vedi mi sono piaciute, praticamente tutte. Lo considero un’ottimo contributo alla nostra Ischia. Grazie

  2. Complimenti Biagio. Ottima rappresentazione bucolica delle bellezze ischitane. Bel contributo al blog ed ad Ischia.

  3. Interessante pot pourri autunnale. Bel lavoro.

  4. grazie Gianni per aver selezionato e sistemato i vari scatti.
    Non nascondo che quando ti ho inviato la selezione ho pensato che ben pochi potessero essere presentati e sono sorpreso che invece ci siano quasi tutti. L’idea come al solito nasce dalla sensibilità verso la natura e verso ciò per fortuna abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi e che spesso non riusciamo a captare , beh mi dispiace solo che non si possono fotografare gli odori……………… grazie ancora

  5. Bellissima serie Biagio. Un dono molto bello per “La Nostra Ischia”. Piacevole vedere accostati insieme i cromatismi dell’autunno Ischitano.
    Mi piace.
    Ho provato a dare la disposizione della gallery secondo la tua logica, inserendo la numerazione e denominazione giusta, ma ………. miracoli dell’informatica 🙂 sono usciti dei nomi file diversi sia dai tuoi sia da quelli che avevo dato io, per sistemarli e ordinarli.
    Ho provato a cambiarli, ma niente:) ci ho rinunciato dopo 1 ora di lavoro, hanno deciso loro dove andare 🙂

Rispondi

Log in with Facebook




Forgot?
Registrati

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

Facebook login by WP-FB-AutoConnect
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: