Ischia vista e raccontata da Ischitani

Maronti e S. Angelo I colori di Natale – Fotografia

Foto di Giovanni Mattera - Colori di Natale

Come ogni sera da Ischia Porto quando rientro verso casa ( Fiaiano ) giunto all’altezza dei Pilastri, sbircio e sono attento alla luce e alle nuvole sopra il Testaccio. Quella sera al vigilia di Natale scorsa vedo e ammiro una luce strepitosa, non il solito tramonto anche se sempre affascinante con i caldi toni rosso e magenta, ma una luce particolare ed elegante. Mi precipito verso i Maronti e giunto sul belvedere mi rallegro con il mio intuito. Sapete bene appena superata la curva del Testaccio quando si intravede il mare e l’Istmo di S. Angelo si ha sempre un nodo in gola per il meraviglioso paesaggio. Bhè …..   ho avuto più di un nodo in gola. Una visione straordinaria, la luce ( che dura poco )  riflessa sul mare e sui tufi dei Maronti donavano cromatismi straordinari. Madre Natura mi ha regalato un albero di Natale strepitoso. Questo mare tanto bistrattato se aiutato sa dare molto. Ammiratelo e aiutatelo;)

Ischia – Barano – Maronti – 24 Dicembre 2011

Canon Eos 7D

Giovanni Mattera

 

5 Commenti
  1. Grazie Giorgio 🙂

  2. Emotion allo stato puro!!

  3. @Ivano Grazie. La luce avvolte ci regala visioni stupende.

    @ Enrico Grazieeeee, che piacere leggerti qui 🙂
    Ricambio di Cuore. Auguri di Buone e serene Festività. 🙂

  4. Bellissima Gianni, un posto che conosco bene e mi viene voglia di tornare a Sant’Angelo questa foto e’ veramente invitante.

    Approfitto per farti i miei migliori auguri per un sereno Anno nuovo.

    Ciao.

    enrico (ventrix)

  5. Bella Gianni. Ottima la differenza cromatica tra il cielo e le varie tonalità di colore del mare. Stessa cosa per il dettaglio. Well done 😉

Rispondi

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: