Ischia vista e raccontata da Ischitani

Momenti bianchi – Ischia fotografie – la neve

Foto di Biagio Di Meglio

 Foto grande

Momenti bianchi – Ischia fotografie – la neve

La neve ad Ischia è un evento abbastanza raro, direi quasi eccezionale. Già domenica , mettendo il naso fuori casa e guardando verso la montagna mi sono reso conto che potevo mantenere la promessa fatta ai bimbi, cioè di fargli conoscere la neve, questa sconosciuta.
L’escursione all’ Epomeo ha fatto la felicità dei bimbi ma anche dei tantissimi adulti, con pupazzi palle di neve e quant’altro. Nella frenesia da neve il piccolo Daniele ad un certo punto notava “.. papà mi sono venuti i piedi da gnomo……” ed effettivamente la foto è eloquente..
Anche lunedì ha nevicato, creando forse per la prima volta un po di disagio nella parte alta dell’isola , ma la gioventù fontanese oltre ai dipendenti comunali e semplici cittadini ha provveduto alla ripulitura delle strade, con giusto intermezzo di salsicce e vino nella piazza principale.
Io sono impazzito come gli altri a fotografare dettagli mai conosciuti e sconosciuti a questa nostra natura mediterranea e che per qualche giorno hanno cambiato il paesaggio, la vigna, il muro a secco, la rustina o il bosco. Praticamente una dimensione nuova e sconosciuta , meno male che dura poco, in confidenza io….. ooodio la neve, amo più che mai il sole e il caldo, ma una settimana di freddo e neve si, la posso anche sopportare.
Biagio

Momenti bianchi – Ischia innevata – Fotografie di Biagio Di Meglio

6 Commenti
  1. Grazie Biagio, quando ho tempo è sempre un piacere rendere possibili le pubblicazioni. Questa neve ci ha regalato spunti inusuali per le nostre abitudini fotografiche, sono stati giorni emozionanti.
    Grazie a te e a tutti gli Autori che contribuiscono al Blog 😉

  2. grazie ragazzi,
    questa nevicata eccezionale ha prodotto molto materiale fotografico, ognuno con il suo punto di vista ed inquadrature, devo dire che ho visto tante bellissime foto degli amici , insomma avremo sicuramente memoria dell’ evento……….
    un grazie particolare al nostro Gianni ed alla sua innata disponibilità che pazientemente ha fatto in modo che tutti potessimo condividerle .
    a presto Biagio

  3. Biagio, gran bel lavoro. Riesci sempre a intrigare con le tue serie fotografiche. In particolare mi piace la panoramica in alto, molto bella, complimenti. Una neve ischitana che ricorderemo

    @Zelmira benvenuta 🙂

  4. Mi piacciono tuttle le foto con neve.. Che bellissimo e strano.. Conosco Ischia solo in l estate

  5. Gran bella serie ho vissuto per un po la rarità di vedere Ischia innevata. Ben fatta.

Rispondi

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: