padella

Foto di Giovanni Mattera

Mamma mia la voglia per la fotografia è veramente travolgente. Ormai erano sei mesi che non toccavo la Canon 7d neanche con lo sguardo :-). Un paio di giorni fa mi sono detto “ ma si, anche se lavoro la porto con me “ . Mentre ero nei miei graziosi 60 gradi circa di calore nella cucina del ristorante Alberto, tra fumi e schizzetti d’olio, provenienti dalle olive che si arrabbiano ad essere accostate  ai gamberoni di Lacco Ameno e mi puniscono,  insieme alla musicalità delle cozze e vongole adagiate sul soffritto d’aglio. Ho trovato 2 minuti ed ero felicissimo di accarezzare la 7D e la luce 🙂 . Ho paura di aver perso la mano, 6 mesi di fermo sono tanti.

 

Canon EOS 7D – Canon 70 200 is F2/8  – Iso 1600 – F/2.8 –  1/500.

Sono particolarmente affascinato dallo sfocato della lente Canon f/2.8 . Infatti, ho volutamente concentrare il tutto sui dettagli della fiamma e della padella, lasciando un filo di sfocato anche sul primissimo piano, cha a molti non è gradito, ma in alcuni casi rende all’armonia compositiva.

Spero vi piaccia.

Scusatemi se sono stato tanto tempo assente ma tra lavoro ed altro, era impossibile postare e commentare.

Saluti a tutti quelli che ancora danno uno sguardo al blog ma anche a chi non ci torna 😉

 

Con affetto tutti

Giovanni

Ischia 16/08/2011 Ristorante Albero

 

Autore Giovanni Mattera

Admin del blog - Chef e proprietario del Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la fotografia, il buon cibo e il buon vino.

2 Commenti
  1. Grazie Davide 🙂

  2. Mi piace , ottimi i colori e il dettaglio sulla padella. Bella la luce.

    con questo caldo immagino come sia dura

    Buon lavoro

Rispondi