Ischia vista e raccontata da Ischitani

Rifacimento delle spiagge di Ischia. Invito alla logica.

Foto di Giovanni Mattera

Ischia il Lido. Ristorante “Alberto”

Lido Ischia

Lido Ischia

Grazie alle nuove leve amministrative di Ischia Luca Spignese & C.  questa prima azione di rifioritura delle scogliere del Lido di Ischia non sarà un finta attenzione, ma mi dice alcuni giorni fa l’assessore Luca Spignese  ” questa è da parte del Comune di Ischia una vera e determinata intenzione di non lasciare i concessionari del Lido in Balia del destino” Infatti gli interventi di rifioritura hanno continuato equitariamente come sottolineavo nel mio precedentemente articolo  ” Mareggiate al Lido 2014 ” per diritto cronologico di danno. Fin qui ci siamo e da antico concessionario quale è il Ristorante Alberto sono felicissimo in particolare nel vedere lo straordinario interesse di un giovane di Ischia Luca Spignese che ha tutta la mia stima per logica, rifiuto dei favoritismi e l’esclusivo ed assoluto interesse del ben della Nostra Ischia, a cui ho dato il mio totale appoggio e lo  dichiaro qui apertamente.

 

Invito alla logica   

La logica (dal greco λόγος, logos, ovvero “parola”, “pensiero”, “idea”, “argomento”, “ragione”, da cui poi λογική, logiké) è lo studio delragionamento e dell’argomentazione e, in particolare, dei procedimenti inferenziali, rivolto a chiarire quali procedimenti di pensiero siano validi e quali non validi.

Fonte Treccani

Logica matematica

Dizionario di filosofia (2009)

logica matematica Parte della logica strutturata in un sistema di calcolo formale, elaborata soprattutto in età contemporanea.

Sintassi e semantica. Le espressioni di un discorso deduttivo possono essere considerate o sintatticamente, cioè formalmente come oggetti grafici combinabili tra loro, o semanticamente, cioè in relazione al loro significato. La parte sintattica di una teoria logica si chiama calcolo logico. L’aspetto semantico di una teoria logica è invece la trattazione del significato o interpretazione dei suoi simboli. L’interpretazione è una rappresentazione (applicazione) dei simboli sugli elementi di certi insiemi costituenti un universo (o dominio). Una interpretazione può soddisfare o meno un enunciato del linguaggio logico. In altri termini, la semantica fa in modo che il calcolo logico parli di certi oggetti conferendo un certo significato alle espressioni. Se a un linguaggio logico si associa un’interpretazione, si costituisce un sistema logico; la coppia di un calcolo logico e di un sistema costituisce una logica.

Quindi 1+1= 2 e non 1+1=3  giusto ??  🙂

Ora mi chiedo perchè Concessionario demaniale A in regola con tutto e per tutto da sempre, nonostante gli siano stati “rubati” dal Concessionario demaniale B circa metri 4 di fronte della sua spiaggia in concessione dal 1950, se ne sta buono buono, senza creare casini. Perché lui è ;

  • 1 – un galantuomo
  • 2 – crede nella giustizia e nella legge
  • 3 – il suo concetto di vita è ” fa ben e scurdaten” fai del bene e dimenticalo
  • 4 – Lui pensa che “Gia siamo nella cloaca più totale per: turismo, economia, qualità sociale, professionalità, civiltà, cultura e stato di profonda ignoranza “
  •  5 – dato che ogni entità vivente dell’universo viene governato da una e unica legge assoluta, al di sopra di ogni altra : “Istinto di sopravvivenza”. FA si che il buon  Concessionario demaniale A non ha mai fatto azioni di rivalsa per il suo sacrosanto diritto, in quanto lui governato dalla logica….. lascia scorre tutto in pace.

Ma continuo a chiedermi, come ha fatto il Concessionario demaniale B che ha ( al contrario del Concessionario A ) tutto e dico tutto abusivo 🙂 quasi minacciare  il  Concessionario demaniale A addirittura di denunciarlo al Demanio per illegalità.

ahahhahhahahhahhahhah chiedo scusa 🙂 ma è un film comico ! 

Lascio alla vostra logica la conclusione.

Gianni Mattera

Gianni Mattera

Ad Maiora

Gianni Mattera

 

 

Rispondi

Log in with Facebook




Forgot?
Registrati

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

Facebook login by WP-FB-AutoConnect
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: