Ischia vista e raccontata da Ischitani

Nitrodi l’acqua dei miracoli. Ischia salute, benessere e terme.

Nitrodi

Nitrodi

Ntrul “Nitrodi ” l’acqua dei miracoli, così mio Nonno Alberto amava definire la straordinaria  acqua di Nitrodi, il nostro dermatologo gratuito Ischitano  donato da Madre Natura. Tanto che  i medici tedeschi prescrivevano come cura dermatologica  ai loro pazienti la miracolosa acqua di Nitrodi. Infatti questa straordinaria acqua è stata riconosciuta acqua con proprietà terapeutiche dallo Ministero della salute con decreto n. 3509 del 09/13/2003, classificata come naturale, minerale, ipertemale, solfata. Una doccia seguita da passeggiata con soste negli spazi  idroaromterapici del Parco della Ninfe di Apollo ( a pochi metri dalle docce ) è stimolante per l’intero organismo,  non solo per l’aumento delle Difese immunitarie, il Sistema Cardiocircolatorio e Respiratorio, ma anche e sopratutto per il Recupero Psicosomatico dei Cicli Circadiani che non seguono più i ritmi naturali della vita. La Nympharum  domus  è un luogo magico dalle incredibili energie positive. Un sito della salute e della bellezza ma anche della fortuna.

Apollo e le sue Ninfe custodiscono il vero segreto della vita legato al  flusso delle energie tutte concentrate nelle Acque di Nitrodi che fanno dialogare l’uomo con gli dei.

Favorisce e regola la diuresi

Migliora la capacità funzionale del rene

Ha spiccate proprietà antiuriche

E’ efficace nelle artropatie pratiche

Risolve o migliora gastriti e gastroduodeniti (l’acqua esercita azione ambivalente: riduce l’ipercloridria e aumenta l’ipocloridria)

E’ un ottimo coadiuvante nelle ulcere gastroduodenali

Possiede qualità trofo – cicatrizzanti a livello cutaneo e cutaneo – mucoso

Guarisce ulcere da varici, piaghe, fistole, foruncoli, etc.

Rende la pelle sana, pura, liscia, luminosa

Testimonianze reali: di sotto la foto del mio amico Tony Bagash anni 60 da sempre frequentatore di questi luoghi suggestivi e da sempre si cura con l’acqua  di NItrodi. Tony nel 1983 dove ora sorge il Parco della Ninfe di Apollo allestì una tenda da campo e vi resto per tutta l’estate.  Sei mesi vissuti a strettissimo contatto con la natura, utilizzando la straordinaria acqua di Nitrodi più volte al giorno. Che dite gli diamo 60 anni ???? 

 Da operatore turistico di Ischia avendo un Ristorante vi dico che sono rimasto a bocca aperta dalla professionalità e cortesia di Laura e tutto lo staff, i miei complimenti, c’è da imparare da voi.

Video con il grande Barman Pasquale che realizza un cocktail con prodotti locali di Barano d’Ischia: aloe, miele, limone, menta, acqua di Nitrodi. Questa è Ischia, purezza spontaneità, cortesia e passione. Ringrazio il grande Barman Pasquale per la sua grandiosa perfomance.

Fotogallery di Nitrodi. Tutte le foto e il video sono realizzate con il telefono smartphone Samsung Galaxy s3

Mappa

Visualizzazione ingrandita della mappa la freccia verde indica la sorgente di Nitrodi località Buonopane comune di Barano d’Ischia

Fascia di prezzo €€ (10-30)

Ore Lun – Dom: 9.00 – 19.00

Parcheggio Posti auto

Trasporti pubblici Bus di linea CD CS periodo estivo n°11 dalla Spiaggia dei Maronti
  • Via Pendio Nitrodi
  • 80070 Barano d’Ischia
Orarii 9.00 – 19.00
Telefono 081 990528
E-mail info@fonteninfenitrodi.com

 

9 Commenti
  1. alcuni anni fà,ci sono stato,io soffro di ulcera duodenale ho bevuto quell’acqua nei 15 giorni di vacanza,ad ischia,e per tutti i quindici giorni non ho assunto farmaci,per l’ulcera,

  2. mia madre ha un problema di ulcere varicose, è vero che quest’acqua può guarire? vorrei saperne di più.grazie

    • Buon giorno Signora Elena. Sono l’amministratore del blog, contatterò gli addetti di Nitrodi e le farò sapere al più presto . Grazie per i vostri interventi

    • SI é vero che l’acqua di Nitrodi è efficace per le manifestaioni ulcerose da varici,poichè agisce sui processi nutrizionali dei tessuti con cui viene a contatto.L’acqua di Nitrodi inoltre è classificata come “acqua minerale ipotermale solfata alcalina e alcalina terrosa” e le sue proprietà terapeutiche sono state riconosciute dal ministero della salute con il decreto 3509 del 9-10-2003.

    • L’acqua di Nitrodi è efficace nelle manifestazioni ulcerose da varici poichè agisce sui processi nutrizionali dei tessuti con cui viene a contatto essendo ricca di tanti minerali.

  3. Grazie per la vostra preziosa testimonianza

  4. Se qualcuno qui a Milano mi chiede un motivo per andare ad Ischia, la prima risposta che dò è “Nitrodi”!

  5. io sono guarita li..starnamente con la vitiligine..

Rispondi

Log in with Facebook




Forgot?
Registrati

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

Facebook login by WP-FB-AutoConnect
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: