Ischia vista e raccontata da Ischitani

The Best City in World. Napoli 10, Saint Pietroburgo 8. I love Napoli

I Love Napoli

I Love Napoli

La mia classifica di vita.

Napoli. Il golfo visto da Fiaiano Ischia

Napoli. Il golfo visto da Fiaiano Ischia

Ho 49 e avuto la fortuna di visitare alcune tra le più importanti città del mondo, tra cui : Vienna, Parigi, New York, Miami, Los Angeles, Londra, Monte Carlo e altre. Ho vissuto a Roma in inverno per circa 8 anni gestendo 2 ristoranti ( Ristorante Alberto Ischia con mio Zio Ciccio )  anni 85 – 90 Via dei Greci vicino Piazza di Spagna, nel 92 piazza Rondanini Pantheon. Roma sino ad Agosto scorso era al n°1 nella mia classifica di vita e del cuore, ma questo Agosto sono andato a Saint Pietroburgo, una città che nel giro di un’ora mi ha rapito e fatto letteralmente suo. Una città stupenda, emozionante e carica di energia positiva. Questa era la mia emozione e il mio stato d’animo verso le città, ma ……

Roberto Barone Dj Lupo

Roberto Barone Dj Lupo

Napoli da sempre nel mio cuore, da sempre mi dona gioia e tristezza. Da sempre ho più amici Napoletani che Ischitani, da sempre sono fiero di essere Napoletano e sempre ho difeso Napoli anche se in passato dal profondo del cuore sapevo bene che i Napoletani stavano sbagliando, ma l’amore era forte e la convinzione e la speranza della svolta era ancora più forte. Oh mio Dio. In solo 40 giorni la visione del mondo cambia, e conferma il mio pensiero di sempre, NAPOLI e i NAPOLETANI sono unici al mondo nel bene e nel male. Infatti !

Foto d Donato Russo

SpaccaNapoli Foto d Donato Russo

Sabato 3 ottobre 2015 per la prima volta esco a Napoli, nel senso che, la vivo dal profondo del cuore. Ore 11.00 inaugurazione Scalinatella, musica e ambiente di altissimo livello (Resident  Dj  Massimo, Roberto Barone Dj Lupo di Radio Yacht attualmente la più elegante in Italia  )  molto di più che a Roma in questi anni. Da solo… eh si, da solo. Tanti amici sapendo che venivo per una serata Napoletana mi avevamo offerto alloggio e mi hanno lusingato e donato una grande felicità sentendoli così vicini. Ma ho detto ” Stasera voglio fare l’amore con Napoli. Da solo ! ” …  continuo nella storica strada dei baretti a pochi distante dalla Scalinatella. Ancora qualche super cicchetto e faccio amicizia con tanti ragazzi  e ragazze di Napoli e provincia. Io vivo le notti trasgressive nelle città del mondo da sempre e so bene che avvolte non è igienico 🙂 essere soli.  Vedi Los Angeles Febbraio 1992 ero li quando iniziarono a uccidere i bianchi, da solo. Tra un cicchetto ed eleganti note deep soulful è quasi l’alba. Il mio cuore è pieno d’amore regalato dalla bella gente della sophisticated Scalinatella e dal vero cuore Napoletano i ragazzini dei Baretti, il futuro di Napoli. Quei ragazzi e ragazze negli occhi non hanno più lo sguardo ” mo t facc fess ” ora ti faccio fesso – Ma nei loro occhi c’è rabbia di rivalsa, di essere a capo del mondo come è stato sempre per Napoli. Voglia di imparare, voglia di cultura, voglia di professionalità. Il più sballato di quella sera hai baretti era il più sobrio dei ragazzi che vedi a Firenze, Roma, Milano o Parigi dopo le 24:00. People of Naples I LOVE YOU e fiero di voi !!!!!

Donne di Napoli

Donne di Napoli

Ore 05:00 del mattino all’improvviso ero a Saint Pietroburgo la città che mi ha posseduto, ma ……  apro gli occhi è meraviglia, è sorpresa, è felicità, sono a casa mia Napoli la città più meravigliosa del mondo.

 The Best City in World. Napoli 10 – Saint Pietroburgo 8

Giovanni Mattera Chef e fotografo

 

  • PS:  Tutte le altre città che ho vissuto al massimo hanno un punteggio di 7.
  • Napoli: ogni bar ogni negozio, qualsiasi attività votata al pubblico in cui sono stato, sia a Napoli centro che Marano, Casoria etc.   ho ricevuto sorrisi, gentilezza, garbo e una grande professionalità che mi ha lasciato senza parole. Oramai questa energia e  classe professionale non esiste più, neanche qui ad Ischia. Questo che dico mi straccia il cuore, ma è la limpida realtà.

 

  • Fotografie: SpaccaNapoli di Donato Russo. Attrezzatura Nikon. Mio modesto parere uno dei migliori fotografi a Napoli nell’era del digitale.  Donato mi ha sempre emozionato con le sue opere di luce. Credetemi  www.donato.it
  • Fotografie: Giovanni Mattera. Smartphone samsung galaxy s6 e   Canon eos 20d la foto golfo visto da Fiaiano

Rispondi

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: