m11949142_10207134926392811_6562234124801596156_n

In alto Sant Angelo

Oramai sono deciso ( guarda video ) la mia unica salvezza indicatomi dal mio Dottore e parente Antonio Buono sono le sabbiature, e l’unico luogo e persona in tutta l’isola sono Francesco alla fonte delle Fumarole, dove la sabbia raggiunge i 100 gradi. Così parto lasciando per l’ennesima volta il mio Santo Fratello Alberto e la Santa di mia Sorella Gemma al Ristorante, sono tranquillo 🙂 e vado ( guarda video ). Giunto sul luogo ormai quasi le ore 13.00 il buon Francesco mi consiglia di evitare e ritornare l’indomani  alle 8.00 ora ideale per le sabbiature,  altrimenti avrei preso fuoco sotto la sabbia. ……..   OK …..  oramai son li non posso evitare di pranzare dai miei parenti, non posavo piede su questa spiaggia da oltre 20 anni.

 

Sapori

Sapori

Inizio ?????  Superbo!!!  un assalto di sapori incredibile una serie di antipasti, tra parmigiana di melanzane, polpette di carne, zucchine con scaglie e besciamella wwooouuuu un vortice di sapori e odori  d’altri tempi. Oramai in stato totalmente inebriato da sapori intensi e decisi, che mi sono lasciato travolgere da un’idea di Giorgio,  Gnochetti  con frutti di mare e crostacei, bhè incantevoli e rappresentano la  tradizione ischitana esaltata e spinta in purezza oramai un concetto lavorativo quasi raro  e inquinato da pseudo mode gastronomiche. Chapeau dal cuore ai miei cugini Giorgio, Salvatore in sala Adele e Lucia ai fornelli e non da meno dallo splendido staff dei Nipoti. Bravissimi !!!!

Ma Le Fumarole da Nicola no è solo goduria di odori e sapori, ma un luogo di estremo relax e benessere con spiaggia e servizio a 6 stelle coordinato dal Caro Salvatore. Lettini che sembrano usciti dallo space shuttle tanto ergonomici e comodi. Bar ottimamente  attrezzato e coordinato con la cucina solo per la spiaggia…….   e poi la chicca che io adoro ……..  ben due sauna di cui una per gente dura 🙂 io ho fatto la mia parte 8 minuti ( piccolo record )  🙂 e una suggestiva grotta di acqua termale ben calda.

Concludendo ???? venite e godete. Garantistico io . Giovanni Mattera Chef e Fotografo

 

 

  • Indirizzo
    spiaggia dei Maronti, 80070 Barano d’Ischia
  • Breve descrizione
    Le Fumarole da Nicola exclusive beach and restaurant
  • Telefono
    081999780
    Foto e Video di Giovanni Mattera. Telefono Samsung Galaxy S6. Senza post produzione, scusandomi degli errori in video ma non avevo tempo di correggere.

Autore Gianni Mattera

Amministratore del blog. Chef e proprietario presso il Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la cucina e la fotografia

1 commento

Rispondi