Ischia vista e raccontata da Ischitani

Gaetano Di Meglio ora son bugie

image

Foto di Giovanni Mattera

In riferimento alla mia pubblicazione di oggi sulla violazione del copyright del Il Dispari su una mia foto qui  e dopo la sua replica  sulle web page del  Il Dispari, dove afferma di aver avuto a corredo la mia foto dal difensore della famiglia Castaldi vi dico che è falso.
Gaetano Di Meglio il direttore del quotidiano il Dispari è ferrato e sofistico nell’uso delle  parole, ma questa volta passa il confine della verità e sfociano in una bugia. Sono sintetico e vi riporto semplicemente due sue affermazione a riguardo facendo un copia incolla ( pochi minuti fa) dal suo articolo in questione.

Leggete qui e ditemi se non son bugie le sue.

Redazione Web 2 APRILE 2014

No Gianni mi spiace, il link lo levo. La foto è presa dal web ed è stata presa da un portale di prenotazione on line. Il credit magari va ad altri

Redazione Web 2 APRILE 2014
Gianni, in questo caso sei fuori strada. A me non hai fatto nessuna carineria. Io ho pubblicato un comunicato stampa dell’avvocato dell’Hotel e la foto a corredo è la prima presa dal web. Quando ti chiedo una tua foto, che spesso sono ottime, apprezzabili e ben scattate, sono felicissimo di firmatele, mettere i link e, perchè no, aumentare “audience” 😉

Fate voi 😉

Per quanto riguarda la mia mediocrità fotografica lancio la palla agli esperti.
Ad maiora
Gianni Mattera
Pubblicazione con telefono mobile samsung galaxy S4 presso soleado caffè. Ischia

7 Commenti
  1. Non credo sia in discussione il copyright ma il buon senso di riconoscere la paternità di una foto e di dire, o meglio, scrivere, che l’autore é tizio o caio. Una cosa semplicissima su cui é partita una polemica esagerata per la mancanza di elasticità da parte del Di Meglio. Bannare poi un contatto da FB é roba da “bambini”

    • Buon giorno Luigi e grazie del supporto. Che dire se non detto da te in semplici ed efficaci parole. Scrivere il nome autore mi sembra sacrosanto. Grazie mille per il resto non commento lascio decidere gli Ischitani. Buona domenica
      ps: tra un po collego la vicenda in maniera ordinata qui sul blog con un nuovo articolo

  2. Buon Giorno Giacomo hai perfettamente ragione. Da webmaster e lo sono dal 1995 ti dico che il codice deontologico prevedere di citare fonte e autore, questo da sempre oltre che sul web. Io non capisco …. essendo digitale sembra che la fotografia sia cartastraccia ???? ma scherziamo ?? non si ha neanche la sensibilità visiva di individuare una composizione vera da una falsa, ci sono canoni fotografici che fanno parlare la foto da solo. Caro Giacomo io ti ringrazio di cuore e mi permetto di dirti che quando iniziai lo studio della fotografia nel 2004 dopo solo 30 giorni di studi sul sito dell’epoca photorate.org dove c’erano i migliori fotografi in italia (National Geographic, il fotografo di madonna ed altri grandi professionisti e straordinari amatori ) ora chiuso nella classifica generale delle più belle del sito la mia http://giannimattera.it/wp-content/uploads/2013/02/IMG_3115.guerrieri.jpg fu prima e rimase x 5 mesi superata solo da anto http://www.nostraischia.it/author/anto/ il secondo mio maestro. Inoltre il fotografo di madonna mi invitò a roma e volle conoscermi dopo solo 2 mesi di studi !!! bhe tu hai i canoni per giudicare 😉

    • Gianni,sono solo un amante del bello che cerco di estrinsecare attraverso le foto. La mia competenza è relativa e la mia attrezzatura modesta,ma le cose “storte” proprio non le digerisco e già ne dobbiamo digerire parecchie.Almeno l’hobby della foto (questo è per me !!) ce lo lascino in pace.

  3. al di là delle norme legali sul copyright, sul diritto d’autore ,esiste un codice deontologico che prevede di citare la fonte e l’autore se esplicitamente riferito nel contesto grafico della stessa foto.
    Non entro nel merito della tua bravura,Gianni (che è fuori discussione).Fossi un H. Newton o un pinco pallino qualsiasi,il discorso sarebbe uguale.
    E non sei un Pinco qualsiasi come fotografo.

Rispondi

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: