Ischia vista e raccontata da Ischitani

Video – Ischia il suo respiro

Redazione 08/03/12 – Aggiornamento con un’altro  simpaticissimo e stupendo Video che ben spiega la meraviglia del luogo e la difficoltà per raggiungerlo. Sinceri complimenti agli Alpinisti.

Video – Ischia che avventura

 

 Video – Ischia il suo respiro

 

Video di Raffaella Scotti

Per ritrovarsi , bisogna perdersi…per scoprire bisogna percorrere la via sconosciuta…per emozionarsi bisogna solo avere un cuore.Ischia è così ricca di paesaggi diversi che ci sembra aver fatto mille viaggi in un unico posto.Il corpo e l’anima si ristorano grazie alle sue terme, alla sua natura, alla sua cucina, all’affetto delle persone. Un giorno lasciato il motorino lungo la strada abbiamo percorso un sentiero fatto di muri a secco , le antiche “Parracine” e appezzamenti di terra coltivati minuziosamente da mani esperte. Il nostro obiettivo era scoprire questo pinnacolo di aria che saliva ininterrottamente. Dopo aver incontrato un ulivo secolare e rimasti a guardare i suoi rami forti e mai potati abbiamo continuato il cammino, ma spesso venivamo interrotti dalla natura che ci circondava.Un volo di una Poiana “la regina dei cieli” oppure uno scatto fulmineo di un coniglio selvatico nella sua tana scavata nel tufo verde di Forio, le innumerevoli piante di erica in fiore e il famoso e protetto “ Papiro delle fumarole”. Siamo vicini … eccolo..anzi eccoli ..tanti sbuffi e pinnacoli di aria calda, bollente.Si resta immobili a sentire il Respiro di Ischia mentre gli occhi si colmano con il paesaggio che và da Punta Imperatore a San francesco. Ma se si attende il tramonto si scoprirà un evento unico.

Testi e Video di Raffaella Scotti
Mail raffischia@libero.it – Telefono 3381552688

qui la pubblicazione della Fotogalley di Simone De Sanctis

5 Commenti
  1. Grazie Raffaella

    Un video emozionante oltre che tecnicamente raffinato, molto bello.
    Vero il tuo pensiero, che condivido in pieno. Abbiamo più volte sul blog sottolineato la varietà in questi pochi Km Ischitani, non solo dei bellissimi paesaggi ma una varietà culturale e di costume ( gastronomica, dialetti ) quasi unica al mondo.

    Complimenti Raffaella

Rispondi

Log in with Facebook




Forgot?
Registrati

My work Restaurant Alberto

Archivi

Iscriviti con mail

Newsletter

Facebook login by WP-FB-AutoConnect
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: