Foto di Luigi Conte

Foto di Luigi Conte

Siamo  al sesto  appuntamento  con la foto scelta dal nostro gruppo facebook  ed è di  Luigi Conte. Una composizione di una forza emotiva incredibile, data sopratutto ( in pochi notano ) dalla perfetta esposizione delle alti luci sul sole che sorge sul nostro maledetto e amato Vesuvio . Sembra quasi un nuova e terribile eruzzione con il sole in perfetta simmetria con la bocca del Vesuvio e le nubi che sembrano imitare una reale fuoriuscita di ceneri portate dal vento verso la nostra sinistra.. Affascinante, suggestiva e apocalittica sono le emozioni che mi avvolgono guardando questa bellissima composizione. Che dire Luigi mio affezionato compagno di scuola……..  i miei complimenti sinceri, bellissima composizione sul piano emozionale ma da migliorare sul piano tecnico.

Miglioramenti

  • la composizione pende verso la mia sinistra
  • le condizioni di luce quando si riprende il sole sono le più estreme in assoluto, dove sarà impossibile avere un conformità espositiva tra le alti e bassi luci. Il cconsiglio che do al mio caro amico Luigi. Si nota purtroppo l’artefatto sull’aprire le ombre e i neri. Regola vuole che si operi naturalmente sull’apertura dei neri, ma rimanendo su una visione reale degli stessi, anche se risulteranno poco leggibili. Mai nessun critico fotografico potrà contestarlo.

Luigi in ogni caso Chapeau , mi sono emozionato…. i miei più sinceri Complimenti

Gianni Mattera

Autore Gianni Mattera

Amministratore del blog. Chef e proprietario presso il Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la cucina e la fotografia

Rispondi