Roma – Febbraio 2011

Fotocamera: Nikon D700 – Ottica: Nikon 24.0/120.0 mm, f3.5/5.6, – Dati di scatto: Iso 200, f10 – 6 sec, 24 mm.

Una passeggiata a Roma, anche breve, anche improvvisata, anche se ci si trova lì per altri motivi, diventa sempre un viaggio nel tempo.

3 Commenti
  1. Ringrazio tutti per i complimenti e concordo a pieno con la critica riguardante la sovrapposizione. Mi sono lasciato prendere dalla veduta, dalle fughe prospettiche di palazzi, colonne, ringhiera… sicuramente avrei potuto evitare. Ancora Grazie.

  2. All’inizio del 2010, con solo una compattina e un leggerissimo treppiedi, ho provato a fotografare i fori imperiali (però dal lato opposto)… se becco la JPEG nei miei vasti archivi la posto!

    La foto per me è praticamente perfetta, a parte forse il piccolo fastidio del Cupolone sovrapposto alla colonna in primo piano, però la gamma dinamica è semplicemente perfetta con praticamente zero luci bruciate, davvero notevole notevole !!

  3. Ottimo bianco e nero, ottimo dettaglio ed esposizione. Molto belli gli equilibri tonali e di contrasto. Un sola nota a mio personale gusto, avrei cercato di incastrare il cupolone tra due colonne anche se copriva entrambi i lati. Chiaramente posizione permettendo.
    ma nulla toglie all’emotion 😉

    A Roma di emozioni ne ho lasciate tantissime 🙂
    la mia seconda città

    Hai detto bene un viaggio nel tempo.

    Bel lavoro salvatore

Rispondi