5 Commenti
  1. Grazie della lezione 😉

  2. a provare…ho provato, ma il 10,5 nikor è nato per il formato Dx e non copre il pieno formato … l’ho provato sulla d700, ma il risultato non è per niente soddisfacente… per quest’ultima fotocamera mi sono procurato il Sigma 12/24…che pur non essendo fish-eye resta per il formato pieno un grandangolo estremo… 🙂

  3. Grazie Donato, mi sono permesso di sottolineare, ed immaginavo un ” validissimo ” motivo per cui hai incluso cancello e vaso 😉

    io non ho mai fotografato con un 10mm, minimo con la canon eos 20d a 17mm ma con 1.6 x di focale in piu andiamo a 27mm reali, non oso immaginare un 10mm a pieno formato, ci vuole un laser satellitare x metterlo in bolla o è impossibile? ai mai provato ?

    un abbraccio

  4. Ciao Gianni..Grazie infinite!!… se fossi avanzato per escludere il cancello le cime del grattacielo sarebbero state fuori dall’inquadratura, e se per tenerle dentro avessi alzato la fotocamera avrei poi perso il gioco di linee che m’ero proposto…
    La D2X non è full frame… lo è la D700, che ho da quasi un anno, ma non mi son tolto la d2x, sia per sfruttare (quando serve) il fisheye che le ottiche lunghe…
    un abbraccio

  5. Bella Donato, mi piace. La curvatura del 10mm è notevole, hai creato un effetto grafico molto bello. Mio parere avrei evitato di riprendere il cancello e il vaso, non sono sicuro, dato la mia inesperienza con un 10mm, ma penso avevi lo stesso risultato. Comunque ben fatta e bella.

    Grazie del contributo
    ps: ma la nikon D2X , non è pieno formato? la successiva mi pare lo era ?

Rispondi