Ho creato una serie di bn dedicati alle barche, ai loro dettagli, magari alle persone che come i pescatori ci passano gran parte del loro tempo o forse della loro vita. Barche che in qualche modo fanno da contorno alla nostra isola, con i loro colori saturi, con la salsedine attaccata alle fiancate, con le reti dei pescatori sempre pronte a immergersi nel nostro splendido mare. Un piccolo progetto che ho cominciato con alcuni scatti fatti in giro nei luoghi marini di Ischia, come la Riva Destra, Ischia Ponte, il porto di Forio. Un lavoro che mi propongo di continuare successivamente e di condividere su questo blog. 

Qui potete vedere la prima serie pubblicata su Facebook

Foto di Giorgio Di Iorio

Autore Di Iorio Giorgio

Ci provo,spensieratamente a fotografare. A regalarmi e a regalarvi un sorriso. Non pensavo di essere contagiato in questo modo dal virus della fotografia.Per combatterlo non mi resta che scattare,scattare,scattare!! Sperando che qualcosa di buono venga fuori!! Il lavoro prende molto del mio tempo, ma appena posso giro in lungo e in largo e mi rilasso con la fotografia. La mia prima fotocamera è stata una Olympus, di cui ho dimenticato la sigla, ma della quale ho un ottimo ricordo : era una 3.2 mp!!!! Poi è stata la volta della Fuji Finepix S9600, e quindi della fantastica Canon EOS 450D. Adesso scatto con una Canon 5d MKII!! Come ottiche uso : - CANON EF 50mm f/1,8 II - CANON EF 85mm f/1,8 - CANON EF 70-200mm f/4 L IS USM - CANON EF 24-70mm f2.8 L USM -- Il mio blog  http://giorgiodiioriophoto.blogspot.com/

1 commento
  1. Ciao Giorgio

    trovo un Bianco e Nero , profondo e piacevole. Un sensazione intensa di tridimensionalità viene sprigionata dal tuo frame. Sapiente uso dei piani focali e dei contrasti. Molto bella.
    Avrei da ridire sul taglio ma …… eheehhehhe 🙂 impossibile districarsi tra questa marea di oggetti marinari 😉

    Ma … mio modesto parere avrei prestato attenzioni alle alte luci, in particolare: alla mi dx in basso vicino la corda e in alto a sinistra sotto il verricello. Ma nulla toglie all’Emotion.

    Ben Fatto e grazie sempre per i tuoi splendidi contributi al Blog.

Rispondi