Foto di Giorgio Di Iorio

Autore Di Iorio Giorgio

Ci provo,spensieratamente a fotografare. A regalarmi e a regalarvi un sorriso. Non pensavo di essere contagiato in questo modo dal virus della fotografia.Per combatterlo non mi resta che scattare,scattare,scattare!! Sperando che qualcosa di buono venga fuori!! Il lavoro prende molto del mio tempo, ma appena posso giro in lungo e in largo e mi rilasso con la fotografia. La mia prima fotocamera è stata una Olympus, di cui ho dimenticato la sigla, ma della quale ho un ottimo ricordo : era una 3.2 mp!!!! Poi è stata la volta della Fuji Finepix S9600, e quindi della fantastica Canon EOS 450D. Adesso scatto con una Canon 5d MKII!! Come ottiche uso : - CANON EF 50mm f/1,8 II - CANON EF 85mm f/1,8 - CANON EF 70-200mm f/4 L IS USM - CANON EF 24-70mm f2.8 L USM -- Il mio blog  http://giorgiodiioriophoto.blogspot.com/

3 Commenti
  1. @ Enzo – Perbacco .. hai ragione sulla pendenza.

    Io penso che se una foto è fatta bene e provoca emozioni di qualsiasi genere, non è mai ” banale”.
    La nostra Isola è stupenda, ma è confinata in un perimetro obbligato, ed anche il mio occhio alcune volte è saturo, dei luoghi che riprendo. Ma alcune mie foto che ritraggono Ischia e mi sembrano banali, quando le posto, ( intendo siti non ischitani) vengono sempre apprezzate, i paesaggi Ischitani riscontrano sempre piacevolezza, e questa è una motivazione importante.

  2. Bel bianco e nero e mi piace il sole che fa capolino tra le nuvole anche il taglio mi piace…..vedo la linea dell’orizzonte leggermente pendente a destra…ma e’ dettaglio di poco conto.La foto e’ davvero molto piacevole.

    @Gianni: Sono daccordo con te in parte….io ci ho provato a raggruppare appassionati di fotografia su un famoso sito ed in parte ci sono riuscito.Sapessi quanti angoli…algolazioni…triangolazioni e chi piu’ ne ha piu’ ne metta :).. mai visti sono usciti ed escono dalle foto dei collaboratori.
    Belle foto e mai banali……naturalmente per chi le fa’…e poi magari per la gioia degli occhi di qualche appassionato..;)

  3. Un bel bianco e nero, con ottimi contrasti, dona un senso di pacatezza, buono il dettaglio. Mi Piace

    Forse ( molto difficile ) potevi tentare sui livelli di tenere un filo più basso la luminosità del sole e alcuni contorni vicino, ma mi rendo conto, visto che molte volte ci ho lavorato anche io, che non è semplice.
    Inoltre la composizione mi disarma 🙂
    ero tentato nel consigliarti di tenere più mare e tagliare poco sopra il sole, ma penso che sia uno dei casi in cui, è meglio tenere l’orizzonte più centrato.

    In privato mi hai detto “fotografiamo sempre le stese cose” 🙂
    ma …. vedi in rete come viene fotografata Ischia ? come viene proposta al pubblico ? salvo pochissimi casi ?
    ben vengono sul nostro blog, foto “banali” come questa.
    Un parte d’Ischia vista con occhio poetico, io l’apprezzo, e sono convinto che potenziali turisti che visiteranno il nostro blog, saranno invogliati a trascorrere le vacanza ad Ischia 😉
    uno dei motivi principali di ” La nostra Ischia ” è ammaliare i visitatori e potenziali ospiti d’Ischia

Rispondi