“N’goppa Santu Nicola aller’aller'”

Abbiamo aspettato un giorno in più rispetto agli altri per salire sull’epomeo ad ammirare la neve, ma ne è valsa la pena. Così io, Bruno Di Scala e Ivano Di Meglio martedì 7 abbiamo deciso di intraprendere la salita fin su in vetta perchè avevo il pallino di fotografare la chiesetta di S.Nicola con la neve. Invece di salire comodamente con l’auto la strada militare, poichè nel “viaggio” è bello il viaggio più che la meta, abbiamo optato per parcheggiare il mezzo in piazza a Fontana e di salire per un sentiero abbastanza irto conosciuto come “u’pennin’ u’ scur'” e ne è valsa la pena perchè arrivati a metà salita avevamo già la neve al ginocchio. Da questo sentiero si giunge alla pietra dell’acqua da lì abbiamo proseguito poi per S.Nicola fin poi su in cima dove il sentiero era ghiacciato, e poi in discesa ho fatto provare ad Ivano la famosa tecnica dello “scioliamazzo” ovvero ci siamo seduti e siamo scesi scivolando fin quasi al ristorante la cuiete. Un esperienza bellissima quando siamo saliti alle 14.30 scendeva il nevischio,quando siamo scesi alle 17.30 fioccava, una di quelle passeggiate come piacciono a me immersi nella natura, ringrazio Ivano e Bruno che mi hanno accompagnato, le foto allegate sono un piccolo reportage della “passeggiata” .
ho scattato con la d200, dati di scatto misti 😀 spero vi piacciano le foto e che vi facciano assaggiare un pò dei profumi e delle sensazioni che abbiamo provato.
appuntamento alla prossima serie 😉

Fotografie di Simone De Sanctis

 

Autore Simone De Sanctis

Fotografo professionista

4 Commenti
  1. Grazie Gianni e Elio le serie fotografiche sono i lavori che mi piacciono di più

  2. Per quanto mi riguarda, ti ringrazio di avermi fatto vedere “che aria tirava” lassù, davvero ben fatto tutto l’insieme.

  3. Caro Simone
    Bellissima serie, occhio compositivo di grande equilibrio e raffinatezza, vedo miglioramenti veramente notevoli. I miei Complimenti.
    Grazie del contributo che arricchisce il nostro blog.

Rispondi