Foto di Gino Di Meglio

La foto dei due pescatori è stata scattata con pellicola t-max 400 esposta a 320 iso e sviluppata in pmk pyro. Il sito è quello degli scogli innamorati a Forio. Come faccio di solito, ho collocato le ombre in ZIV ed avevo un SBR di tre quindi le alte luci sono cadute in ZVII e ciò mi ha consentito di sviluppare la lastra al tempo N (normale).

Luogo – Ischia Forio – Lo scoglio degli Innamorati

Gino Di Meglio

Autore Gino Di Meglio

Fotografia analogica.

6 Commenti
  1. Composizione maestosa, imponente, di classe. Spettacolare il dettaglio.
    La grandezza della roccia,come dice Gianni, incute timore.
    Foto che fa riflettere: fa pensare a quanto noi uomini siamo piccoli di fronte alla natura.

  2. Potente…

  3. Gino Grazie, stupendo contributo.
    Approfitto..
    quando puoi iniziamo a definire ( secondo le tue primarie necessità ) giorni e orari, per Lo Stage Fotografia Analogica e Camera Oscura.

    Grazieeee 😉

  4. Grazie Gianni, quando misuri la luce con l’esposimetro esterno, uno spot che legge 1 grado, puoi avere la quasi totale padronanza delle luminanze di una scena, la scelta dello sviluppo adatto fa poi il resto

  5. Buon Giorno Gino

    Una composizione impressionante, la maestosità e la profondità della roccia in alto incute paura e timore, sembra irreale, l’effetto ottico e quasi in 3d, bellissimo.
    In questo bianco e nero ( senza nulla togliere agli altri tuoi lavori ) vedo una completezza tonale impressionante, quello che mi ha colpito in particolar modo, è la completa e fascinosa leggibilità delle ombre sulla roccia in alto.

    Il dettaglio in particolare sulle roccie in basso illuminate, oserei definirlo brillante.

    Complimenti !! Stupenda Fotografia

Rispondi