3 Commenti
  1. Buongiorno a tutti. A me personalmente piace la sesta:la ragazza, seduta per terra, sotto l’arco… ha l’aria un po’ vaga e persa di chi sta aspettando qualcosa più che qualcuno. Bella. Mi piace (lo scatto, ovviamente.:-) )
    Credo che le fotografie di moda devono essere difficili, sia per il tentativo di conferire alle modelle un aspetto o uno sguardo di chi non sta propriamente in posa per un costume o un paio di scarpe, ma come se si trovassero lì per caso, colte nel momento di un pensiero, pur se fugace. Sia per l’interazione tutta da creare tra il fotografo e il soggetto che, appunto in questo caso, non è casuale ma scelto volontariamente in pose precise e colto in un preciso contesto . Voglio dire che il pericolo è la perdita di spontaneità che caratterizza certo un’ altra tipologia di fotografia ma che in questa in argomento, non dovrebbe mai essere abbandonata del tutto: il rischio, alto, è che diventi tutto, troppo artificiale, fisso, costruito. Appunto un set. In questi scatti invece mi piace il fatto che la modella, complice anche una bellezza fresca, senza apparente make-up che ne appesantisca i tratti dolcissimi, sembra quasi una semplice giovane donna in viaggio esotico sorpresa a domandarsi dove ha già visto quei luoghi, in quale magico libro ne abbia intravisto uno scorcio, un angolo, un’anfora, una pietra…
    Bravo il fotografo!

  2. Ciao Gino

    tutte belle, una gradevole luce ed equilibrio cromatico, ma la seconda e splendida per luce contrasto e vie di fuga delle scale che guidano alla ragazza. Complimenti. Chiaramente anche alla modella.

  3. Stupende

Rispondi