Bambola Ischitana di Emanuela Migliaccio – Modella  Simona Monti

Foto di Emanuela Migliaccio

 

la mia piccola Simona….
12 anni ma già di grande carattere la piccola Simona, ama ballare hip pop…..un giorno per scherzo ho scattato 2 foto e ho capito che il suo sguardo cosi dolce e un po malinconico riusciva a catturare l’attenzione di molti attenti osservatori….

Emanuela Migliaccio

Bambola Ischitana di Ivano Di Meglio

Foto di Ivano Di Meglio

Occhi marroni, viso angelico e una dolcezza sconfinata.

Dispensa sorrisi spontanei la giovane Simona che, nonostante si trovi catapultata in una realtà per lei nuova (uno shooting fotografico da protagonista), non perde occasione per mostrare ai fotografi presenti la sua incommensurabile allegria e spensieratezza.

Il suo brio è talvolta celato da un velo di timidezza che comprensibilmente manifesta nella prima parte dello shooting. Le bastano pochi minuti per acquisire un aspetto meno posato e più naturale. Ed ecco che dopo poco, l’introversione della giovane fanciulla ischitana lascio spazio ad una pacata disinvoltura.  Prende presto forma una bella idea dell’autrice Emanuela Migliaccio, la quale cura i più piccoli dettagli della scena.

La location del giorno è una località collinare in quel di Barano, oggetto di una luce qualitativamente superba durante le ore pomeridiane.

Ultimi accorgimenti sul set: sistemazione dell’abito di scena, del velo bianco e dell’orsacchiotto.

Sono questi gli ingredienti per raccontare UNA STORIA D’INFANZIA, il passaggio alla fase adolescenziale simboleggiato dalla metaforica passeggiata della modella con in braccio l’orsacchiotto,  compagno di giochi di una serena fanciullezza.

Si scatta fino a quando la luce non dà il suo arrivederci alla mattinata successiva e dà spazio ai caldi toni di un serata novembrina.

Appuntamento al prossimo shooting.

Ivano Di Meglio

Bambola Ischitana di Giovanni Mattera

Foto di Giovanni Mattera

Ero stato nel terreno di mio Padre al Montagnone uno di quei posti che danno fascino alla nostra Ischia Vi avevo passato un bellissimo pomeriggio. Nel ritorno percorrendo la stradina che la collega a Fiaiano dove abito, mi ricordo che dovevo chiamare Ivano, mentre faccio il numero mi spunta lui davanti con un’altra auto. Dove vai ? o meglio dove andate ?? era con Emanuela Migliaccio e la sua Nipotina Simona Monti ( Simi ). Mi dicono che avevano deciso di fare un servizio fotografico a Simona, possibilmente in un luogo alberato. Bhè non ci penso due volte e ritorniamo al Montagnone. La mia prima esperienza ( non scatti rubati come sino al quel momento ) con una modella. Purtroppo non c’erano le migliori condizioni di luce, dato che ormai il sole era tramontato , quindi iso alti per necessità, ma a mio “modesto parere” tutti e tre siamo riusciti a dare una luce dignitosa al bellissimo volto di Simona. Pomeriggio stupendo con persone meravigliose, assolutamente da ripetere.

Ringrazio l’immensa pazienza di Simona che nonostante il freddo non si smuoveva di un millimetro. Dopo mentre lavoravo le foto ingrandite vedevo che aveva la pelle d’oca. Grazie Simi bravissima 🙂

Giovanni Mattera

 

 Collaborazione

Modella Simona Monti nipote di Emanuela Migliaccio

Regia di Emanuela Migliaccio collaborata da Ivano Di Meglio

Fotografie di Emanuela Migliaccio –  Ivano Di MeglioGiovanni Mattera

01/12/2011 – Luogo – Ischia ” Il Montagnone” Via Montagnone, 2 – 80077 Ischia Napoli –

 

 

Autore Admin la Redazione

Redazione del Blog "La nostra Ischia"

1 commento

Rispondi