Foto di Giorgio Di Iorio

 

Questo 2011 è ormai passato, siamo metaforicamente al tramonto di questo anno e quello che segue desta non poche preoccupazioni dal punto di vista sociale ed economico. In particolar modo per la nostra isola che vive di turismo ed è per questo che bisogna essere vigili e uniti per far si che questo momento difficile venga superato con uno sforzo da parte di tutti, in particolar modo da chi ci amministra. Tutto questo per far si che la nostra isola non sprofondi nel dimenticatoio o più semplicemente in un “vivere e lascia vivere”, perché a lungo andare, anzi a breve visto i tempi che corrono, ci potremmo trovare davvero in una situazione difficile.

Personalmente voglio fare i complimenti a Gianni Mattera, che con questo blog porta i colori e i sapori di Ischia in giro per l’Italia e per il mondo, dando appunto risalto alle bellezze della nostra terra. E non è poco : oggi la rete è probabilmente il primo mezzo di comunicazione, diretto, arrivi subito a destinazione con il tuo messaggio, la tua foto o meglio ancora con la tua presenza live. E su questo blog il nome di Ischia va in giro per il mondo con tanta passione e amore di chi lo gestisce e di chi vi partecipa.

E dopo i complimenti ringrazio ancora Gianni per lo spazio che da sul blog alla mia passione fotografica, facendomi raccontare in immagini La nostra Ischia. Ovviamente un caro abbraccio a tutti voi che ho conosciuto qui sul blog, persone fantastiche e con tanta passione per la nostra splendida isola!!

Vi auguro uno splendido 2012 e tanta, ma tanta luce!!

 Giorgio

Autore Di Iorio Giorgio

Ci provo,spensieratamente a fotografare. A regalarmi e a regalarvi un sorriso. Non pensavo di essere contagiato in questo modo dal virus della fotografia.Per combatterlo non mi resta che scattare,scattare,scattare!! Sperando che qualcosa di buono venga fuori!! Il lavoro prende molto del mio tempo, ma appena posso giro in lungo e in largo e mi rilasso con la fotografia. La mia prima fotocamera è stata una Olympus, di cui ho dimenticato la sigla, ma della quale ho un ottimo ricordo : era una 3.2 mp!!!! Poi è stata la volta della Fuji Finepix S9600, e quindi della fantastica Canon EOS 450D. Adesso scatto con una Canon 5d MKII!! Come ottiche uso : - CANON EF 50mm f/1,8 II - CANON EF 85mm f/1,8 - CANON EF 70-200mm f/4 L IS USM - CANON EF 24-70mm f2.8 L USM -- Il mio blog  http://giorgiodiioriophoto.blogspot.com/

6 Commenti
  1. Elio un caro augurio a te e famiglia!!
    E grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!!

  2. Giorgio, grazie di cuore per le splendide parole, riguardo la foto già ti avevo espresso il mio pensiero e lo confermo, “ti riscalda l’animo”
    .
    Colgo l’occasione, per esprimere il mio enorme piacere nell’aver conosciuto tutti voi che condividete questa passione per la fotografia, non che splendidi amici e compagni di viaggio.

    Un immenso grazie a Gianni, sia in qualità di “legante” per noi spiriti liberi in ambito fotografico, sia per averci messo a disposizione questo meraviglioso spazio per far conoscere questa nostra Ischia.

    Auguri a tutti affinché l’anno nuovo sia pieno di soddisfazioni e di ….. buona luce!

  3. Ricambio ancora gli auguri a te Gianni e a Gino, davvero di cuore!!

  4. Dimenticavo ….. 🙂
    Giorgio la tua splendida composizione è un’omaggio e un desiderio bellissimo per una Fine e Inizio Anno Caldo, Avvolgente e Piacevole, come le Cromie del tuo Tramonto 😉

    Complimenti !!!!!

  5. @ Giorgio –
    Sono lusingato e onorato dalle tue profonde parole, che alimentano in maniera decisa la mia volontà a proseguire lungo questo percorso. Dove con gioia sono stato aiutato “anche in momenti difficili” da tutti voi splendidi “Autori”. Un grazie di Cuore va a voi tutti, ma proprio tutti, anche chi ha pubblicato una sola volta, nativi d’Ischia e d’adozione. Grazie !!!!
    Giorgio per quel che riguarda la tua analisi di fine anno, mi trovi d’accordo completamente.
    Ti Ringrazio !!

    @Gino Di Meglio – 🙂 Sono senza parole …….. Posso solo ricambiare con Grande Affetto …. Auguri !!!!!
    Grazie Gino !!! 🙂

  6. “condivido” e “mi piace” la considerazione di Giorgio. Grazie Gianni anche per averci messo in condizione di “conoscerci”. Auguri a tutti voi, sereno , prospero, felice 2012. Gianni per te non aggiungo altro :-), faccio solo gli auguri non i miracoli

Rispondi