Salve a tutti! Come è ormai mia abitudine, irrompo qui nel blog (sempre col beneplacito del buon Gianni)  a disturbare le vostre placide e studiate composizioni  naturalistiche… con ben altro tipo di natura. 😉

Vi presento Denise, bellissima ragazza con la quale ho trascorso una piacevolissima ora di scatti presso la discoteca Lucignolo Dolcevita di Forio, per un servizio fotografico organizzato dalla Ellegi Spettacoli, agenzia capitanata da Gianmarco Balestrieri, con la quale collaboro da un po’ di tempo. Dopo i primi istanti di shooting un po’ “impastati”, la splendida Denise ha subito preso confidenza con l’obiettivo, complice anche la simpatia del “padrone di casa” Vito Elia, proprietario del locale notturno trasformato per l’occasione in un set fotografico di tutto rispetto!

Per i più curiosi, i dati di scatto:

Nikon D80, Tamron 17-50mm @ 50mm F/2.8, ISO 100, 1/30”.

Le Luci:

Nikon SB-700 in ombrello riflettente silver da destra (TTL )

Metz 50 in ombrellino traslucido bianco da sinistra (TTL -0.7 EV)

Luce blu “ambientale” dall’alto. I flash comandati via Nikon CLS.

 

 

Vi invito a guardare il resto dello shooting qui:

ELLEGI SPETTACOLI – Denise Cover Girl Febbraio 2012 (ph. LUIGI IRACE)

 

Donne di Ischia

Luigi anche se sei una meteora la tua luce brilla. Fai bene a testimoniare sul nostro blog le piacevoli e dolci caratteristiche della bellezza Ischitana. Mi piace molto l’espressione che sei riuscito a cogliere in questa dolce e affascinante modella. Intensità e sottile provocazione, completamente  elegante e naturale. Ritratto con buona luce, ottimo il dettaglio ben fatti e profondi i contrasti. L’unica osservazione tecnica quel leggerissimo bagliore sulla guancia alla mia sinistra, labbra e punta del naso. Ma nulla toglie all’emotion, sul serio è il pelo nell’uovo.

Complimenti alla stupenda e dolce Denise, un piacere ammirare il suo sorriso.

Grazie Luigi

Gianni Mattera

 

Autore Luigi Irace

Luigi Irace, classe 1987, scatta fotografie dal 2008. Nel suo percorso fotografico ha toccato una moltitudine di generi, tra cui paesaggistica, ritratti, e moda, per poi specializzarsi nel reportage, concentrato soprattutto sulla vita notturna dell'Isola d'Ischia. E' sempre alla ricerca della migliore luce, sperimentando l'utilizzo creativo di flash a slitta ed altre fonti di illuminazione. Utilizza attrezzatura Nikon.

1 commento
  1. Grazie Gianni, sia per le gentili parole, sia per l’ospitalità sul blog!

    Spero che tu abbia avuto il tempo di dare un’occhiata anche al resto del set! Alcune foto sono lì per scelte editoriali dell’agenzia, altre per mio puro gusto personale (e puoi facilmente capire quali, ne sono sicuro 😉 ).

    A presto per i prossimi scatti!!

Rispondi