Foto di Giovanni Mattera - S. Angelo Maronti

Clicca qui per la foto a schermo pieno

Nel mio precedente Articolo sul Meteo del 06 Novembre qui ad Ischia, ho postato questa foto. Che forse mi fà passare per un ” ciucciariello ” fotografico 🙂

La foto precedente e contestualizzata per l’articolo,  nasce e voluta per testimoniare il temporale e il mal tempo ( c’è il minimo del piacere  estetico fotografico ) . Infatti e scattata durante il temporale che in parte mi colpì, quelli che sembrano errori cioè  la grana, è semplicemente la pioggia battente  infatti la Canon eos 7D ad Iso 100 🙂 non ha grana, oserei dire è perfetta. Invece la luminosità leggermente al di sopra del limite, è una mia scelta voluta per dare modo di vedere meglio il luogo Ischitano ( Sant Angelo ), dato che l’intensità di luce di un fulmine supera di gran lunga le luci artificiali di Sant Angelo . Non vuole essere un giustificazione ma è un semplice chiarimento.

Invece questa foto dei Fulmini a Sant Angelo  è scattata pochi minuti prima dell’altra, quando nel mio luogo di ripresa c’era la classica ” quiete prima della tempesta ” una calma assoluta.  I dati di scatti sono perfettamente uguali all’altra ma come ben si vede la differenza estetica e qualitativa è superiore. Spero sia di vostro gradimento.

Gianni Mattera

Ps: mi sono permesso ( come in altri casi particolari ) di inserire un file più grande per il taglio panoramico, che con il lato maggiore di Pixel 820 non è il massimo della visibilità.

 

Autore Giovanni Mattera

Admin del blog - Chef e proprietario del Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la fotografia, il buon cibo e il buon vino.

Rispondi