Foto di Giovanni Mattera - Fiaiano Barano Ischia 01/01/2012

Il Nuovo

Lo scoccare di un secondo vorrebbe innovare e cambiare il mondo, un pensiero e una speranza di tutti. La fatidica mezzanotte è una piacevole illusione che accettiamo con intelligenza, sapendo con palese evidenza che nulla cambia con lo scorrere della lancetta, ma in quel momento pensiamo che forse “poi succederà”. Infatti la prima smentita è immediata, già  dai telegiornali dopo 30 minuti ( sul web immediatamente ), ancora  alcuni morti, tanta gente ferita tra cui purtroppo e tristemente sapere anche molti bimbi. Assolutamente innocenti per la naturale inconsapevolezza del pericolo da cui i loro Stupidi genitori non li hanno protetti. Ma quale può essere la giusta definizione ? Ignoranza ? non è una parola offensiva, ma una semplice definizione di ignorare quindi non conoscere, ma “deficiente” mi sembra il termine appropriato, si sicuramente. Non proteggere i bambini è veramente un deficit nell’organismo di un individuo umano.

Così il “nuovo” ha inizio.

Ogni anno rimango affascinato dalla visione notturna dei fuochi d’artificio sullo splendido golfo di Napoli, che ho voluto condividere ieri con un video, per immortalare un spettacolo suggestivo che diventa subito amaro per la “deficienza umana”. Purtroppo tanti “coglioni” rimangono tali anche da maggiorenni.

 

Autore Giovanni Mattera

Admin del blog - Chef e proprietario del Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la fotografia, il buon cibo e il buon vino.

Rispondi