Foto di Giovanni Mattera - Joy Park Ischia

Buon Giorno Blog.

Ieri nel pomeriggio mi sono divertito un mondo a catturare immagini di Api in volo. Puro esercizio tecnico ma anche e “spero” una bella soddisfazione visto i risultati (   —  almeno al mio occhio 🙁   —  ).  Mio modesto parere sembra una composizione tra macro è un portrait 🙂 ??!!??!!  No ??  🙂

Ho la fortuna di avere a disposizione un giardino ( di mia cognata ) molto grande, anzi oserei dire un parco,  dove gli uccellini si son abituati a convivere con noi. Infatti la mia speranza era di fare catture di uccelli ( ci sono molti LUI ) ,  ma purtroppo ieri erano in sciopero. Così che mi son dovuto cimentare in riprese tutt’altro che facili 🙂 la cattura delle Api in volo.

Dati si scatto

Joi Park presso pineta Nenzi Bozzi – Ischia

02/11/2011 – Canon EOS 7D – EF70-200mm f/2.8L IS USM … + duplicatore canon 2x aggiungendo la moltiplicazione di focale della Eos 7D che corrisponda a ( x 1.6 mm ) il Toale risulta 600mm –

Iso 320 – F/5.6 sec – 1/1000

vi garantisco che con un 600mm  e tutt’altro che facile inquadrare e focheggiare un’ape in volo 🙂 ( ed erano anche quelle piccoline )

Spero che sia di vostro gradimento.

Autore Giovanni Mattera

Admin del blog - Chef e proprietario del Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la fotografia, il buon cibo e il buon vino.

1 commento
  1. Spettacolo! Molto spinta come macro. Peccato per le aberrazioni che si iniziano a vedere, ma non essendo un’attrezzatura dedicata quella che hai usato, direi che il risultato è mooooooooolto più che soddisfacente!

    Visto che avevi l’IS potevi (forse) provare a chiudere un poco il diaframma per guadagnare di nitidezza, ma non so quanto pesava tutto l’ambaradan che avevi in mano… PS: io adoro le macro !

Rispondi