Presentazione di Gianni Mattera Admin

Salvatore Colella si è iscritto al nostro blog da circa un anno, ma come molti di noi io compreso non ha molto tempo libero. Alcuni giorni fa mi ha inviato 4 sue foto che ritengo molto carine e quindi ho deciso di pubblicarle a suo nome. Salvatore è il primo autore fotografico che non ha esperienza in merito, che potrei definire ” fotografo da compleanno “. Sono coloro che usano la fotocamera solo per eventi particolari e quindi molto di rado, privi di nozione tecniche ed usando esclusivamente l’istinto per creare composizioni. Premesso questo e leggendo le sue foto posso dire complimenti Salvatore, a mio modesto parere dopo le suddette premesse hai fatto un gran bel lavoro. Mi piace..

Perché pubblicare lavori di fotografi non amatoriali ma occasionali ?  “La nostra Ischia ” si prefigge di proporre ai turisti, una visione e lettura della nostra isola, diversa e al di fuori dei soliti format commerciali. A mio avviso le foto di Salvatore rientrano in questi parametri, ed hanno maggiore forza per la reale semplicità in nozioni tecniche. Quindi una visione della nostra isola più pura e reale, vedi i pali e fili della corrente, nessuno di noi autori fotografici l’avrebbe incluso nei propri lavori, invece grazie a Salvatore il turista avrà la possibilità di apprezzare Ischia così come la vedrà dal vero, con un dono artistico che Salvatore no sa di possedere 🙂

Salvatore Colella

l’ho conosciuto casualmente nel’ambito lavorativo, dopo alcune telefonate di lavoro,  immediatamente ho intuito la sua sensibilità e passione per la nostra Ischia, confermata dalle sue fotografie che ho pubblicato. A mio avviso traspare un inconscio ( visto che non ha mai fatto letture tecniche sulla Fotografia) e una istintiva predisposizione alla composizione fotografica, chiaramente con evidenti errori tecnici, che comunque nel complesso riescono ad attirare il mio interesse.

Salvatore vive a Forio d’Ischia, lavora nel campo turistico, Reception Hotel da circa 18 anni. Attualmente lavora presso  Hotel Mezzatore,  nella stupenda location della Baia di San Montano.

Benvenuto e grazie dei contributi

Gianni


Tramonto con buriana di Salvatore Colella – 4 foto

Rispondi