Foto di Giovanni Mattera

La mano e le mandorle

Ieri come promesso Nino Di Costanzo ( Chef del Ristorante ” Il Mosaico ” Hotel Manzi Ischia ) ritornato dal Tour gastronomico tra Cina, Europa e Russia mi ha chiamato invitandomi ad una cena. Come era già capitato pensavo ad un’incontro tra quasi giovanotti nelle stupende cantine  (grotte)  che Ischia ci regala, cene all’insegna del sano divertimento con i sapori dei nostri Nonni manco a dirlo il Re Ischitano il “Coniglio”, bhè ……   il coniglio c’era ma l’invito era a casa di una persona ( e la sua famiglia ) che ha fatto la storia turistica di Ischia, Mister P  ( ci tiene  all’anonimato ). Vi dico solo che sono rimasto letteralmente sbigottito e frastornato dalla immensa passione e cultura di Mister P riguardo la storia enogastronomica di Ischia. Coltivatore e custode di antiche tradizione ( che mette in pratica oggi ) come ad esempio ( io non ne avevo idea ) le papacelle con alici e capperi, marooooo non avete idea,  ho toccato il cielo quando le ho provate un rotondità di sapori pazzesca. Questa foto è l’assaggio, tra non molto metterò insieme il nostro lavoro fotografico. Sono stato onorato di aver aiutato Nino in cucina, ho grattato il formaggio e preparato due tartine con strutto e pancetta spalmabile ( un’altro salto in paradiso made Mister P ). Grazie della stupenda serata, avere l’opportunità di condividere le mi due forti passioni, fotografia e cucina mi ha fatto sentire un Bambino con i suoi giocattoli sognati 😉

Ischia – 07/12/2012 Mister P House – la sua mano e le mandorle coltivate da lui.

Per il corso di fotografia  – Dati di scatto: Canon Eos 7D – Canon 70 200mm Is f/2.8 –  Iso 2000 – F/3.5 – notate 145mm con secondi 1/20 😉  senza supporto ( ho i testimoni ) senza flash luce ambiente.

Autore Giovanni Mattera

Admin del blog - Chef e proprietario del Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la fotografia, il buon cibo e il buon vino.

Rispondi