Foto di Simone De Sanctis

Fumarole di Forio

Una bellissima escursione con i miei amici Raffaella Scotti e Mario Agnese, un’escursione per pochi vista la difficoltà che comporta l’arrampicarsi sulle rocce per arrivare fin lassù, fatica ripagata da scenari mozzafiato e fenomeni che solo ischia sa regalare, poiane che volano a caccia, scenari stupendi, ma soprattutto pace e solo rumori della natura con questo sottofondo delle fumarole perennemente attive. Foto un pò bianco e nero e un pò colore, non è da me ma i colori delle rocce lì sono davvero particolari, spero come al solito di avervi fatto scoprire un nuovo luogo della nostra fantastica isola.

qui la pubblicazione del Video di Raffella Scotti

Fumarole di Forio – Fotografie di Simone De Sanctis

Autore Simone De Sanctis

Fotografo professionista

7 Commenti
  1. Simone
    quando hai tempo, sarebbe utile sapere come raggiungere questo stupendo angolo di Ischia. Almeno indicativamente dato che ho capito che ci sono passaggi anche non accessibili a tutti.

  2. Simone
    lo stai facendo benissimo 🙂 e ti ringrazio di condividerlo qui sul nostro blog.
    Articoli come questi sono unici e una ricchezza per noi, ma sopratutto per chi ancora non è stato ad Ischia. Io penso sempre ai Turisti, i nostri sacri ospiti.
    Altri racconti fotografici di Simone:
    Santu Nicol
    Piano Liguori

    Grazie anche la bravissima esperta Video Raffaella Scotti

  3. ciao Gianni grazie per i complimenti, sto scoprendo di amare tanto raccontare fotograficaente luogi di ischia sconosciuti ai più e mi fa piacere il riscontro positivo, per questa escursione devo ringraziare Raffaella Scotti che me lo ha fatto conoscere e mi ci ha portato, io mi sono semplicemete limitato a raccontare questo incantevole luogo.

  4. Caro Simone
    ad Ischia pensavo che ormai avevo visto tutto o almeno conoscevo l’esistenza dei luoghi “nascosti”, avendoli visti in foto ( vedi pizzi bianchi). Ma con questo tuo articolo rimango veramente spiazzato non sapendo neanche dell’esistenza, mai avevo sentito parlare delle fumarole di Forio. Mi hai, penso ci hai ( forse in pochi le hanno ammirate dal vivo ) regalato una serie fotografica stupenda, sia per conoscenza che per tecnica. Immagini uniche e suggestive, che allietano non solo noi Ischitani ( almeno io ne sono meravigliato ) ma di sicuro molti turisti. Ischia non solo mare ma anche un luogo dal fascino campestre unico.

    Simone
    Grazie e complimenti

Rispondi