Marianna OleKsyuk. Foto di Giovanni Mattera. Clicca per un'ottimo dettaglio

Marianna OleKsyuk. Foto di Giovanni Mattera. Clicca per un’ottimo dettaglio

Luogo: Ristorante Alberto Ischia inizio Luglio 2013. Modella sfuggente Marianna OleKsyuk.

Marianna mi aiutava per due ore in sala, eravamo in attesa dei clienti. Ormai la mia Canon eos 7D è sempre con me, non posso lasciar sfuggire se ho un solo secondo di tempo la luce che mi colpisce e rapisce. Lei assorta nei pensieri per il Book fotografico che deve fare l’indomani, io assorto per le scadenze in banca ahahahhahah  … per distrarmi afferro la Canon e Marianna mi dice che sta malissimo, è senza trucco enon vuole essere ritratta avendo solo il trucco necessario che il Dittatore del Ristorante Alberto ( sarei IO ) gli obbliga ad avere. Inizia la sfida. Lei sfugge io inseguo, lei non posa ma pensa…..

Questa è la sintesi di questa foto. Un modella che non vuol essere fotografata perchè dice che non sarà una foto dignitosa, ma adoro le sfide. Infatti a mio avviso la modella anche se mi guardava era veramente assorta nei pensieri che riguardavano il book fotografico che doveva affrontare l’indomani, mi volgeva lo sguardo solo perchè infastidita ma all’unisono in un millisecondo mentre scappava da me pensava ad una bellissima probabile foto che poteva nascere l’indomani e così …. vedo nel viso di Marianna una dolcezza ed una involontaria sensualità che non ha eguali! Bellissima!

Sono fermamente convinto che la fotografia non è nel volto della modella ( anche se bellissima come Marianna  ) ma nell’occhio del Fotografo. Non mi servono gli aiutanti, i pannelli riflettenti, lo studio con flash sincronizzati. La mia Fotografia è la natura e l’essenza delle cose e dei soggetti.

 

Ad Maiora

Gianni Mattera

Chef e Fotografo

foto donna

Autore Gianni Mattera

Amministratore del blog. Chef e proprietario presso il Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la cucina e la fotografia

1 commento
  1. Straordinaria modella e composizione. Dettaglio e luce da paura

Rispondi