Foto di Giovanni Bercini

Foto di Giovanni Bercini

 

Aggiornamento 07/04/13 ore 10:57

Fortunatamente la discoteca del Castillo che in un primo momento veniva toccata dalle fiamme alte sino a 20 mt del Ristorante sottostante, non è stata coinvolta nell’incendio poi domato dai Vigili del fuoco.

06/04/13 – Ischia incendio allo storico Ristorante Castillo de Aragona chiuso da tempo  sotto il famoso Castello Aragonese d’Ischia. Le fiamme sono divampate da più di un’ora verso le 20:00, si sono sentiti due boati causati dall’esplosione di 2 bombole di gas. Sono intervenuti subito i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine di Ischia Porto che per fortuna hanno assicurato che nessuna persona è coinvolta nell’incendio. Mi assale una tristezza enorme sapere che uno dei luoghi più suggestivi d’Italia sta andando in fumo mentre vi scrivo, anche se chiuso da alcuni anni Il Castillo de Aragona ha segnato la storia musicale e della dolce vita non solo ad Ischia ed in Campania, ma è stata una icona per l’Italia. Architettonicamente mio e non solo modesto parere parliamo dei locali più suggestivi in Europa.

Video di Il Dispari

Video di Il Dispari

Video di Il Dispari

Video di Attilio Monte

Video di Nadia Germani

Autore Gianni Mattera

Amministratore del blog. Chef e proprietario presso il Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la cucina e la fotografia

Rispondi