Foto di Giovanni Mattera

Ischia il Lido. Ristorante “Alberto”

Lido Ischia

Lido Ischia

Grazie alle nuove leve amministrative di Ischia Luca Spignese & C.  questa prima azione di rifioritura delle scogliere del Lido di Ischia non sarà un finta attenzione, ma mi dice alcuni giorni fa l’assessore Luca Spignese  ” questa è da parte del Comune di Ischia una vera e determinata intenzione di non lasciare i concessionari del Lido in Balia del destino” Infatti gli interventi di rifioritura hanno continuato equitariamente come sottolineavo nel mio precedentemente articolo  ” Mareggiate al Lido 2014 ” per diritto cronologico di danno. Fin qui ci siamo e da antico concessionario quale è il Ristorante Alberto sono felicissimo in particolare nel vedere lo straordinario interesse di un giovane di Ischia Luca Spignese che ha tutta la mia stima per logica, rifiuto dei favoritismi e l’esclusivo ed assoluto interesse del ben della Nostra Ischia, a cui ho dato il mio totale appoggio e lo  dichiaro qui apertamente.

 

Invito alla logica   

La logica (dal greco λόγος, logos, ovvero “parola”, “pensiero”, “idea”, “argomento”, “ragione”, da cui poi λογική, logiké) è lo studio delragionamento e dell’argomentazione e, in particolare, dei procedimenti inferenziali, rivolto a chiarire quali procedimenti di pensiero siano validi e quali non validi.

Fonte Treccani

Logica matematica

Dizionario di filosofia (2009)

logica matematica Parte della logica strutturata in un sistema di calcolo formale, elaborata soprattutto in età contemporanea.

Sintassi e semantica. Le espressioni di un discorso deduttivo possono essere considerate o sintatticamente, cioè formalmente come oggetti grafici combinabili tra loro, o semanticamente, cioè in relazione al loro significato. La parte sintattica di una teoria logica si chiama calcolo logico. L’aspetto semantico di una teoria logica è invece la trattazione del significato o interpretazione dei suoi simboli. L’interpretazione è una rappresentazione (applicazione) dei simboli sugli elementi di certi insiemi costituenti un universo (o dominio). Una interpretazione può soddisfare o meno un enunciato del linguaggio logico. In altri termini, la semantica fa in modo che il calcolo logico parli di certi oggetti conferendo un certo significato alle espressioni. Se a un linguaggio logico si associa un’interpretazione, si costituisce un sistema logico; la coppia di un calcolo logico e di un sistema costituisce una logica.

Quindi 1+1= 2 e non 1+1=3  giusto ??  🙂

Ora mi chiedo perchè Concessionario demaniale A in regola con tutto e per tutto da sempre, nonostante gli siano stati “rubati” dal Concessionario demaniale B circa metri 4 di fronte della sua spiaggia in concessione dal 1950, se ne sta buono buono, senza creare casini. Perché lui è ;

  • 1 – un galantuomo
  • 2 – crede nella giustizia e nella legge
  • 3 – il suo concetto di vita è ” fa ben e scurdaten” fai del bene e dimenticalo
  • 4 – Lui pensa che “Gia siamo nella cloaca più totale per: turismo, economia, qualità sociale, professionalità, civiltà, cultura e stato di profonda ignoranza “
  •  5 – dato che ogni entità vivente dell’universo viene governato da una e unica legge assoluta, al di sopra di ogni altra : “Istinto di sopravvivenza”. FA si che il buon  Concessionario demaniale A non ha mai fatto azioni di rivalsa per il suo sacrosanto diritto, in quanto lui governato dalla logica….. lascia scorre tutto in pace.

Ma continuo a chiedermi, come ha fatto il Concessionario demaniale B che ha ( al contrario del Concessionario A ) tutto e dico tutto abusivo 🙂 quasi minacciare  il  Concessionario demaniale A addirittura di denunciarlo al Demanio per illegalità.

ahahhahhahahhahhahhah chiedo scusa 🙂 ma è un film comico ! 

Lascio alla vostra logica la conclusione.

Gianni Mattera

Gianni Mattera

Ad Maiora

Gianni Mattera

 

 

Autore Gianni Mattera

Amministratore del blog. Chef e proprietario presso il Ristorante "Alberto" Ischia. Amo Ischia la cucina e la fotografia

Rispondi